Festa del 1 Maggio a Martellago

Tradizionale appuntamento a Martellago con la festa del primo Maggio giunta alla 10° edizione. Anche quest'anno una programmazione ricchissima di ...

Leggi...

Conferenza sulla Sindone con Giulio Fanti

Straordinaria la partecipazione di pubblico all'incontro "L'uomo della Sindone" promosso dalle Acli provinciali di Venezia che si è svolto martedì ...

Leggi...

Esposizione della Sindone il 16 maggio

Il 16 maggio, in occasione della solenne esposizione della Sacra Sindone, il CTA in collaborazione con la FAP veneziana organizza ...

Leggi...

Corsa Podistica di S. Michele a Quarto d'Altino

Appuntamento sabato 27 settembre con la 7° edizione della Corsa Podistica di S. Michele per bambini e ragazzi. Un'iniziativa dell'Unione ...

Leggi...

Nuove sedi Acli a Zelarino e Venezia

Due nuove sedi Acli in provincia: una a Venezia  e una a Zelarino, due zone particolarmente strategiche e popolate della ...

Leggi...

Convenzioni per gli iscritti FAP Venezia

Interessanti sconti per tutti gli iscritti FAP Acli Provinciali Venezia grazie alle numerosi convenzioni siglate. Tra queste la convenzione stipulata con la ...

Leggi...

Il nuovo numero di Tempi Moderni

Le novità fiscali 2015, i tagli ai Patronati, i dubbi sul Jobs Act, la Tasi e tante notizie dal mondo ...

Leggi...

Incontro a Mestre per superare ansia, depressione e paure

Giovedì 4 giugno alle ore 17  presso la sede del Circolo Acli GAM in via Bembo a Mestre (sotto la ...

Leggi...

Quarto d’Altino: 800 partecipanti alla Maratonina di S.Michele

Straordinario successo per la seconda edizione della Maratonina di S. Michele che si è svolta domenica 28 settembre a Quarto ...

Leggi...

San Donà, ciclo di incontri sull' “Evangelii Gaudium”

Il Circolo Acli di San Donà di Piave organizza un ciclo di incontri dedicato alla lettura della Lettera Apostolica Evangelii ...

Leggi...

Incontro a Mestre per superare ansia, depressione e paure

aleardiGiovedì 4 giugno alle ore 17  presso la sede del Circolo Acli GAM in via Bembo a Mestre (sotto la chiesa) appuntamento con la psicologa e psicoterapeuta Giovanna Gazzoni sul tema “Come superare ansia, depressione, paure”.
L’iniziativa è organizzata dal Circolo Acli GAM  in collaborazione con il Centro Culturale Kolbe. Ingresso libero e gratuito.
Per informazioni 347/0522772   333/8499670

Papa Francesco alle Acli: siate fedeli ai poveri

papa-bottalico“Le tre storiche fedeltà delle Acli – ai lavoratori, alla democrazia e alla Chiesa – si riassumono in una nuova e sempre attuale: la fedeltà ai poveri“. Questo è uno dei compiti che Papa Francesco ha affidato alle Acli nella società attuale, rivolgendosi agli oltre settemila rappresentati delle Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani convenuti sabato 23 maggio nell’Aula Paolo VI per incontrare il Pontefice in occasione del 70° anniversario delle Acli. (altro…)

EDUCHERETE: convegno a Martellago per la firma del Patto Territoriale di Corresponsabilità Educativa

Santo_Stefano_(Martellago)_02Mercoledi 3 giugno 2015 dalle ore 17.00 alle 20.00 c/o Auditorium SS Salvatore di Martellago (VE), in piazza Vittoria 11  si terrà un  momento di confronto e riflessione sul progetto “EDUCHERETE”, un’importante iniziativa educativa a cui hanno partecipato numerose realtà associative e istituzionali del territorio con un particolare contributo delle realtà  del mondo sportivo locale, delle Acli di Martellago e dell’US Acli di Venezia, è arrivato al termine delle sue attività  dopo un percorso nato nel gennaio del 2013.
A conclusione di questo lungo lavoro è stato prodotto il  “Patto Territoriale di Corresponsabilità Educativa” ed è proprio questo il focus dell’incontro dal titolo “EDUCHERETE: Un patto territoriale di corresponsabilità educativa delle associazioni e dei soggetti istituzionali che si fanno rete per accompagnare nella crescita la comunità di Martellago”.  (altro…)

Suonando Converso, eventi culturali e musicali a Mirano

tazzapiccolaAppuntamento in Patronato San Pio X a Mirano, giovedì 14, 21 e 28 maggio alle ore 20.45 con “Suonando Converso“, la nuova iniziativa di “Cultura Km Zero”, progetto delle ACLI di Mirano che ha l’obiettivo di valorizzare le esperienze, le competenze e le conoscenze di persone del nostro territorio.
Con “Suonando Converso”, musicisti locali condividono le loro conoscenze musicali eseguendo alcuni brani musicali e dialogano con il pubblico proponendo brevi riflessioni e spunti per cogliere sfumature, significati e curiosità tecniche usate dal compositore o incontrate nell’esecuzione: ci regaleranno un momento in cui potremmo immergerci nel meraviglioso mondo della musica.

(altro…)

In visita alla Sindone di Torino

VOLTO1rid (2)Ultimi posti per chi desidera partecipare al viaggio a Torino per visitare la Sacra Sindone in programma per sabato 16 maggio. La partenza è alle ore 7 nel parcheggio di OBI, vicino all’Auchan di Mestre. La visita alla Sindone è prenotata per le ore 13.30. La partenza da Torino è prevista per le ore 16.

Il costo è di 30 euro a testa. (15 euro iscritti FAP ACLI). Chi desidera partecipare deve confermare la presenza al 340.2965213 entro giovedì 14 maggio.

Incontro a Mestre con il prof Spano sulla costruzione individuale della salute

Conf-Salute-malattia-terapia_001_001 (2)Martedì 19 maggio alle ore 17,30 presso il Teatro Kolbe in via Aleardi a Mestre si terrà l’incontro “Salute, malattia, terapia. La costruzione individuale e collettiva della salute” con la partecipazione del prof. Ivano Spano, sociologo, psicanalista e docente all’Università di Padova.
L’iniziativa è organizzata dal Circolo Acli GAM in collaborazione con il Centro Culturale Kolbe. L’ingresso è libero e gratuito. Info: 347/0522772- 333/8499670.

Conferenza sulla Sindone con Giulio Fanti

f2Straordinaria la partecipazione di pubblico all’incontro “L’uomo della Sindone” promosso dalle Acli provinciali di Venezia che si è svolto martedì 5 maggio nella parrocchia di Santa Maria Goretti a Mestre con la presenza dell’esperto internazionale e docente dell’Università di Padova Giulio Fanti insieme al coautore del libro “Sindone: 1 secolo dopo Cristo” Pierandrea Malfi, moderati dal giornalista di Gente Veneta Giorgio Malavasi.
L’affluenza di oltre 300 persone ha costretto gli organizzatori a spostare l’incontro dalla sala parrocchiale alla Chiesa nella quale è stato possibile allestire anche tutti supporti del professore tra cui una riproduzione della Sindone in scala naturale.
(altro…)

Festa del 1 Maggio a Martellago

locanidna 1 maggioTradizionale appuntamento a Martellago con la festa del primo Maggio giunta alla 10° edizione. Anche quest’anno una programmazione ricchissima di eventi. Più di 80 banchetti dei ragazzi e oltre 40 stand di hobbistica e artigianato vestiranno Piazza Bertati e via Fapanni a festa per tutto il giorno in un continuo susseguirsi di attività didattiche e sportive, in più ci sarà la presenza del mercato del venerdì in via Friuli, Piazza dei Sapori e via Grimani e i negozi saranno aperti. Per i più piccoli sarà possibile divertirsi su gonfiabili e tappeti elastici gratuitamente per tutto il giorno. Alle 9 avrà inizio il 1° trofeo di Karate Città di Martellago presso il palazzetto dello sport di via Trento, alle 9.30 vi sarà la santa Messa con la benedizione degli automezzi di fronte al Municipio, seguirà un rinfresco in Piazza Bertati e l’inizio dei laboratori.

(altro…)