Convenzioni per gli iscritti FAP Venezia

Interessanti sconti per tutti gli iscritti FAP Acli Provinciali Venezia grazie alle numerosi convenzioni siglate. Tra queste la convenzione stipulata con la ...

Leggi...

Incontro Unione Sportiva Acli

Incontro Unione Sportiva Acli

Sabato 11 ottobre alle ore 10 presso la sede provinciale delle Acli di Venezia (Marghera, via Ulloa 3/A) è fissato ...

Leggi...

Al via la campagna anti-spreco nelle scuole

Salzano, Torre di Mosto, San Michele al Tagliamento: sono queste le scuole primarie della provincia di Venezia che per prime ...

Leggi...

Il Coro Voci d'Argento al Teatro Kolbe

Appuntamento con la musica leggera anni 60-70 e le arie veneziane per domenica 28 settembre alle ore 18 con il Coro ...

Leggi...

Lega Consumatori: un ciclo di incontri ad ottobre

Difendersi dai piccoli e grandi abusi di tutti i giorni: un ciclo di incontri partirà ad ottobre organizzato dalla Lega ...

Leggi...

Cesarolo: le Acli regalano un defibrillatore

Domenica 19 ottobre è stato consegnato alla cittadinanza un defibrillatore acquistato dal Circolo Acli di Cesarolo in collaborazione con la ...

Leggi...

Corsa Podistica di S. Michele a Quarto d'Altino

Appuntamento sabato 27 settembre con la 7° edizione della Corsa Podistica di S. Michele per bambini e ragazzi. Un'iniziativa dell'Unione ...

Leggi...

Nuove proposte del CTA

Dal 15 novembre in poi il Centro Turistico Acli di Venezia offre un bel carnet di itinerari turistici sia in ...

Leggi...

La mostra fotografica Agorà

Il 15 marzo scorso è stata inaugurata la mostra fotografica "Agorà" allestita nei locali della sede Acli Provinciale di Venezia ...

Leggi...

Giornata del Ringraziamento a Martellago

Il Circolo Acli di Martellago festeggia domenica 16 novembre 2014 la Giornata del Ringraziamento. Dopo la messa delle 9.30, con processione d’ingresso dei prodotti ...

Leggi...

Ospedale Unico, incontro a Cesarolo

alessandriniVenerdì 21 novembre alle ore 20.30 nella sala parrocchiale di Cesarolo si terrà un incontro-dibattito con il consigliere della Regione Veneto componente della Commissione Sanità Alessio Alessandrini sul tema “Ospedale Unico, serve davvero…è opera primaria“. Ingresso libero.

Il prossimo appuntamento in programma Cesarolo è fissato per sabato 13 dicembre con la testimonianza di Claudia Koll, Presidente dell’associazione Le Opere del Padre.

Nuove proposte del CTA

SALIS4Dal 15 novembre in poi il Centro Turistico Acli di Venezia offre un bel carnet di itinerari turistici sia in Italia che in Europa, soprattutto in preparazione delle festività con diverse proposte di tour nei mercatini di Natale.
Polesine, Torino, Toscana, Praga, Salisburgo, la Savoia, Monaco, Lubjana e Bolzano: c’è n’è per tutti!
Clicca qui per visionare le singole proposte CTA (altro…)

Giornata del Ringraziamento a Martellago

image001Il Circolo Acli di Martellago festeggia domenica 16 novembre 2014 la Giornata del Ringraziamento. Dopo la messa delle 9.30, con processione d’ingresso dei prodotti dono della terra e del lavoro dell’uomo, alle 10.30 presso Opere Parrocchiali si terrà un incontro pubblico dal titolo: “TECNICHE DI COLTIVAZIONI DOLCI” con relatore Mauro Flora. La Giornata del Ringraziamento 2014 precede di alcuni mesi l’apertura di Expo Milano 2015 dedicato a “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”, un tema di particolare rilevanza per il nostro Paese e non solo. (altro…)

Inaugurata la Scuola Socio Politica a Mirano

DSC_0161Inaugurata venerdì 7 novembre la scuola di Formazione Socio Politica di Mirano con un incontro dal titolo “Tra Globalizzazione e Fine del Sociale? Per ricostruire legami di Cittadinanza e Comunità: il ruolo di una Scuola di Formazione Politica per lo Sviluppo Locale”. Protagonisti dell’appuntamento  Mons. Mario Salviato, Vicario episcopale della Pastorale della Diocesi di Treviso, Giuseppe Vedovato, direttore della scuola Parrocchiale di Formazione Socio Politica di Castello di Godego e Gianni Saonara del Centro Studi G. Toniolo di Padova, intervenuti insieme al Presidente del Circolo di Mirano Paolo Tonello. Moderatore il giornalista e scrittore Pietro Ruo.

Scarica il PROGRAMMA completo della Scuola.

Al via la campagna “anti-spreco” nelle scuole

PaladineEcologia-ACLISalzano, Torre di Mosto, San Michele al Tagliamento: sono queste le scuole primarie della provincia di Venezia che per prime saranno coinvolte nel progetto ideato da IPSIA Venezia e Acli Provinciali di Venezia sul tema dell’educazione al riciclo e alla lotta contro lo spreco.
Un’iniziativa che vede protagonisti i bambini in un divertente percorso “antispreco” messo in scena dalla giovane compagnia teatrale veneziana “Gesti per Niente” e che rientra tra le attività del Servizio Civile delle Acli Provinciali di Venezia.
Lo spettacolo, dal titolo “Manuale delle buone maniere. Grandi consigli per piccoli riciclatori di ogni giorno”, è solo la prima iniziativa sul territorio che nasce in risposta alla provocazione lanciata dal Patriarca Francesco Moraglia lo scorso aprile, quando incontrando le Acli veneziane all’inaugurazione della mostra fotografica “Agorà” aveva detto “Nemmeno un chicco di riso venga dimenticato nei nostri piatti. Alla cultura dello spreco si deve contrapporre nella vita quotidiana, familiare e personale, nelle scuole e negli oratori, quella cultura che aiuta a dare il valore al cibo”. (altro…)

San Donà, ciclo di incontri sull’ “Evangelii Gaudium”

papa-francescoIl Circolo Acli di San Donà di Piave organizza un ciclo di incontri dedicato alla lettura della Lettera Apostolica Evangelii Gaudium di Papa Francesco sull’annuncio del Vangelo nel mondo. Primi tre appuntamenti guidati da Don Gian Carlo Zanutto il 22 ottobre, 19 novembre e 17 dicembre alle ore 20.45 alla Parrocchia del Duomo. La lettura proseguirà con altri tre incontri verso la Pasqua e altri tre verso Pentecoste, abbracciando così tutto l’anno associativo.

Scuola di formazione socio politica a Mirano

scformTorna dopo 20 anni la scuola di formazione socio politica a Mirano. Venerdi 7 novembre presso la Sala Santa Bertilla della Parrocchia San pio X  di Mirano alle ore 20.45 si svolgerà l’inaugurazione della Scuola di Formazione Socio Politica, un’iniziativa del Circolo Acli di Mirano volta a dare il contributo per rifondare un impegno cristiano in politica dopo l’esperienza della “Scuola di Educazione alla Responsabilità” proposta in un’epoca segnata dal crollo del muro di Berlino e dalla fine del conflitto ideologico della Guerra Fredda. Una proposta di 8 incontri divisi in due moduli, uno a novembre e uno a gennaio con un evento pubblico in programma a metà del percorso. (altro…)

Cesarolo: le Acli regalano un defibrillatore

cesaroloDomenica 19 ottobre è stato consegnato alla cittadinanza un defibrillatore acquistato dal Circolo Acli di Cesarolo in collaborazione con la Presidenza Provinciale A.C.L.I. Venezia.
“Di recente – spiega Patrizia Pagotto, Presidente del Circolo di Cesarano – in sede di consiglio abbiamo esaminato e discusso le problematiche connesse alle attività sportive dilettantistiche praticate dai nostri ragazzi e dopo l’esame della situazione è stata presa la decisione di acquistare il defibrillatore, ora alloggiato nell’apposita nicchia ricavata nel porticato dell’oratorio. Un  prezioso strumento salvavita per tutta la cittadinanza che è anche un importante esempio di come si possono impiegare le risorse derivanti dal 5×1000 per l’interesse comune”. (altro…)

Apre a Mira lo sportello Consumatori

ass-lega-consumatoriDal 20 ottobre 2014 apre anche a Mira uno sportello della Lega Consumatori. Aperto tutti i lunedi dalle 9 alle 12.30 presso la sede Acli di Mira, in via Gramsci 45, lo sportello offrirà consulenza su numerose pratiche che riguardano la tutela dei consumatori contro abusi e violazioni nell’ambito dell’energia elettrica e del gas (pratiche di recesso, disdette, reclami e conciliazione con Enel, Eni, Edison, Sorgenia, etc), della telefonia, delle assicurazioni, dei contratti bancari e del condominio ma anche in caso di sinistri stradali con danni fino a 15.000 euro. (altro…)

Incontro Unione Sportiva Acli

logo_usacliSabato 11 ottobre alle ore 10 presso la sede provinciale delle Acli di Venezia (Marghera, via Ulloa 3/A) è fissato l’incontro di promozione del nuovo anno associativo 2014-2015.
Durante l’incontro verranno presentati il nuovo tesseramento, i costi di affiliazione e quote associative oltre ad alcuni incontri di formazione che l’Unione Sportiva Acli ha in programma nonché le modalità per contribuire anche economicamente alle attività sportive. (altro…)