Circolo ACLI-GAM

GENITORI, NONNI, NIPOTI

Il circolo ACLI-GAM in collaborazione con la FAP ACLI Venezia per l’occasione del tesseramento, hanno il piacere di invitarvi Mercoledì 8 Marzo alle ore 17.30 all’incontro: “Genitori, Nonni, Nipoti; parliamone assieme” presso la sala Sant’Antonio della chiesa Sacro Cuore in Via Aleardi, 63 (ingresso segreteria) Mestre.
(altro…)

SUONANDO CONVERSO

Musica, Competenze, Esperienze

Il circolo ACLI di Mirano in collaborazione con “Cultura km zero” promuovono una serie di serate dedicate all’approfondimento musicale con musicisti del territorio.
Nelle serate i musicisti condivideranno le loro conoscenze musicali e sarà invece un opportunità di ascolto e approfondimento musicale per i partecipanti .
(altro…)

Circolo ACLI Mirano

Incontro con Tobia Ravà tra Qabbalah e matematica.

Giovedì 23 Febbraio alle ore 20.45 presso il Patronato San Pio X di Mirano, il circolo ACLI di Mirano organizza nell’ambito del progetto “Cultura a KM zero” un incontro con Tobia Ravà, un artista che vive e lavora a Mirano e che dal 1998 ha avviato una ricerca legata alle correnti mistiche dell’ebraismo.
(altro…)

Circolo ACLI San Donà di Piave

RASSEGNA CINEMATOGRAFICA INTERNAZIONALE

Il circolo ACLI di san Donà di Piave in collaborazione con il Comitato del Veneto Orientale per l’immigrazione promuovono una serie di incontri cinematografici con lo scopo di associazione e sensibilizzazione della popolazione sul tema dell’interculturalità.
(altro…)

Giornata Formativa Forum Famiglie

Strumenti, percorsi e proposte per un rinnovato ruolo delle famiglie nella società di oggi.

Il giorno 25 Febbraio 2017, presso il Centro della Famiglia, in Via San Nicolò 60 a Treviso si terrà una giornata formativa utile per apprendere insieme il modo migliore di gestire le risorse, le relazioni e i conflitti familiari al fine di un benessere comune, inserito in una società sempre più complessa.
(altro…)

Primo Incontro Circolo ACLI Scorzè/Noale

Libertà è Dignità

Giovedì 23 Febbraio 2017 alle ore 20.45 presso la sala “Sen E. Gatto in Via Roma, 80 a Scorzè, si terrà il primo incontro promosso dal Circolo ACLI Scorzè e Noale, in collaborazione con Emergency intitolato Libertà è Dignità dedicato all’approfondimento di questi temi.
(altro…)

Corso di Italiano per Stranieri A1 e A2

Il 14 marzo 2017 inizia il Corso di Italiano per Stranieri Livello A1 e A2 organizzato dalle Acli Provinciali di Venezia e dallo Sportello Immigrati del Patronato Acli.

Il corso è rivolto agli stranieri Soci Acli 2017 che vogliono consolidare la conoscenza della lingua italiana e a sostenere l’esame A2 presso la Prefettura.

Il Corso della durata di 25 ore si svolge tutti i martedì dal 14 marzo al 30 maggio dalle ore 17.00 alle 19.30 presso la Sede delle Acli di Venezia in Via Ulloa 3/a a Marghera. Il costo è di 70€ (oltre al costo della tessera Acli di 13€). (altro…)

Migrare: diritto o condanna?

Il Circolo per l’Interculturalità delle Acli di Venezia organizza un incontro pubblico dal titolo “Migrare: diritto o condanna? Partiamo da qui per costruire una società interculturale” il giorno sabato 25 febbraio 2017 alle ore 10.00 presso la sede delle Acli Provinciali in Via Ulloa 3/a a Marghera.

L’attività di sensibilizzazione della cittadinanza sul tema dell’immigrazione” afferma Paolo Grigolato Presidente delle Acli Provinciali di Venezia “rientra appieno negli obiettivi sociali promossi delle Acli. Questo incontro, organizzato dal nostro Circolo per l’Interculturalità, coinvolge stranieri e italiani in un percorso comune per la costruzione di una società dell’accoglienza e del rispetto reciproco.

(altro…)

Ci stiamo preparando alla campagna fiscale 2017

E’ quasi tutto pronto per la campagna fiscale 2017 che prenderà l’avvio nel prossimo mese di Marzo. I nostri operatori del CAF sono impegnati nell’aggiornamento sulle normative fiscali per offrire ai nostri utenti un servizio qualificato nella predisposizione dei Modelli 730 e Unico. La nostra squadra potrà contare su personale qualificato che sarà a vostra disposizione per redigere la dichiarazione dei redditi con sicurezza e certezza nelle procedure.

Come lo scorso anno il contribuente potrà scegliere se rivolgersi ai nostri uffici o se scegliere la compilazione “fai da te” tramite il precompilato. In questo caso attenzione alle possibili insidie! Il precompilato deve essere richiesto, non contempla le voci detraibili, è sottoposto a verifica se modificato…

(altro…)

ISEE. Senza rinnovo da febbraio decadono i bonus

Il 16 gennaio sono scaduti le agevolazioni per servizi e prestazioni pubbliche presentate tramite il Modello Isee del 2016. Per rinnovare i bonus anche per il 2017 occorre ripresentare il nuovo Modello ISEE.

Tutti coloro che avranno necessità, potranno fare richiesta del Modello ISEE 2017 al nostro CAF Acli: si potrà usufruire nuovamente delle agevolazioni su tasse universitarie, trasporto pubblico, bonus bebè, asili comunali, social card, prestazioni socio-sanitarie…

(altro…)