Convenzione Acli – Polisportiva Terraglio e Fisiosport

Con Settembre iniziano le attività sportive per adulti e ragazzi.

I Soci Acli e FAP Acli possono beneficiare di uno sconto del 10% sui servizi della Polisportiva Terraglio e di Fisiosport Terraglio.

In particolare per la Polisportiva Terraglio si tratta di uno sconto su servizi sportivi come piscina, palestra, attività rieducativo-motorie.

Per Fisiosport Terraglio lo sconto è rivolto a terapie riabilitative, elettroterapia, laserterapia, magnetoterapia, ginnastica medica e rieducazione motoria.

(altro…)

Autonomia del Veneto. Si o No?

Incontro Regionale sul Referendum Consultivo sull’Autonomia.

Le Acli del Veneto hanno organizzano per il giorno Venerdì 29 Settembre alle ore 20.30 presso l’Aula magna di Enaip Veneto in via Ansuino da Forlì, Padova un incontro pubblico per approfondire e conoscere i temi maggiormente relativi collegati al Referendum consultivo sull’Autonomia del Veneto, indetto per il 22 Ottobre 2017.

Intervengono sull’argomento il Prof. Avv. Mario Bertolissi e l’On. Pier Paolo Barretta, a moderare l’incontro sarà il Direttore del settimanale diocesano La difesa del Popolo Guglielmo Frezza.

L’incontro è aperto a tutti

Per ulteriori informazioni visita il sito Acli Veneto

 

2 Ottobre. Festa dei Nonni

La FAP Acli di Venezia (Federazione Anziani e Pensionati) vuole dedicare ai nonni di Venezia una giornata intera, mettendosi a disposizione di anziani e pensionati proprio durante la Festa dei Nonni per rispondere alle loro richieste di assistenza previdenziale e non solo.

Per questo motivo la FAP Acli di Venezia sarà presente il giorno 2 Ottobre con un gazebo in Piazza Coin a Mestre per fornire consulenza e illustrare i servizi dell’Associazione a favore di anziani e pensionati. (altro…)

Le Acli di Venezia sui luoghi della Grande Guerra

Monte Grappa: luogo di memoria e di riflessione.

Le Acli di Venezia, in occasione dei 100 anni dalla Grande Guerra, hanno ripercorso i sentieri e vissuto i luoghi dove le armate italiane nel 1917 e 1918 hanno combattuto una estenuante e massacrante guerra contro gli austriaci.

Accompagnati da una guida di eccezione, Loris Giuriatti, lo Staff delle Acli di Venezia ha scoperto particolarità e dettagli della guerra combattuta sul Grappa, tra cunicoli di difesa, trincee e storie di semplici soldati.
(altro…)

Leggere musicando….insieme

Letture animate per bambini e costruzione di strumenti musicali.

Il Circolo per l’Interculturalità delle ACLI Provinciali di Venezia organizza un incontro dedicato ai bambini della scuola primaria Giovedì 5 ottobre alle ore 16.30 presso la Biblioteca di Zelarino.
I bambini saranno coinvolti nella lettura animata di storie sull’interculturalità e nella costruzione di strumenti musicali insieme ai propri coetanei.

L’evento è organizzato in collaborazione al Comune di Venezia Assessorato Coesione Sociale e Sviluppo Economico,  alla Rete Biblioteche Venezia nell’ambito della campagna Diritti Sui Diritti.

L’ingresso è libero previa prenotazione (max 30 bambini).

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla Biblioteca di Zelarino in via Castellana 154/c
tel. 041.2746899, email: biblioteca.zelarino@comune.venezia.it.

Scarica la locandina

(Evento finanziato con le risorse del 5×1000 Irpef 2015)

 

20 Settembre. Chiusura Uffici Acli Venezia

Si avvisano gli utenti che gli uffici del Patronato e del Caf Acli rimarranno chiusi per l’intera giornata di mercoledì 20 Settembre per aggiornamento del personale.

La chiusura riguarda tutte le Sedi Acli di Venezia.

Tutti i servizi riprenderanno con gli orari consueti il giorno 21 Settembre.

(altro…)

Umanità del lavoro nell’Industria 4.0

Si sono tenute a Napoli le giornate di studio delle Acli, arrivate alla loro 50° edizione. Una tre giorni piena di spunti di riflessione su come cambia e come cambierà il lavoro in vista del mutamento digitale e tecnologico (la cosiddetta Industria 4.0) e su quale sia il ruolo delle Acli in quest’epoca di trasformazione del mercato e delle regole del lavoro.

Particolare attenzione è stata rivolta ai giovani e di come il presente sia visto come ricatto / riscatto per le nuove generazioni, tra expat (coloro che vanno via dall’Italia per studio e lavoro), neet (coloro che non studiano e non cercano lavoro), seconde generazioni.

(altro…)

Si all’Ape Volontario

Il Governo ha firmato il testo definitivo del decreto attuativo dell’Ape Volontario (Anticipo Pensionistico Volontario).

Questo significa che chi ne avrà i requisiti potrà anticipare la pensione di 3 anni e 7 mesi chiedendo un prestito che dovrà essere restituito nel momento in cui si avrà il requisito per andare in pensione.

Ma vediamo in breve il dettaglio del decreto.

(altro…)

Sostieni le Acli

Le iniziative e le attività delle Acli di Venezia sono sostenute dall’aiuto di tutti coloro che donano il proprio tempo e le proprie risorse.

I volontari e i sostenitori sono il carburante della nostra Associazione, grazie ai quali siamo in grado di proporre sempre più iniziative, servizi e spazi di aggregazione.

Se anche tu vuoi contribuire a sostenere le Acli, puoi trovare il modo più adatto alle tue esigenze e disponibilità. (altro…)

Convenzione Acli – Teatro Comunale di Mirano

Benvenuti a teatro. Dove tutto è finto ma niente è falso” (Gigi Proietti).

I Soci Acli e FAP Acli possono vivere la passione, lo stupore e il coinvolgimento presso il Teatro Comune di Mirano grazie alla Convenzione che permette di avere sconti su abbonamenti e singoli biglietti per la rassegna “La Città a Teatro” e “Domeniche a Teatro” della stagione 2017/2018.

(altro…)