Articoli nella Categoria: acli

Corso di Italiano Base A1

Il 10 maggio inizia il Corso di Italiano per Stranieri. Il Corso, organizzato dalle Acli di Venezia e dallo Sportello Immigrati del Patronato Acli, prevede l’insegnamento base della lingua italiana livello A1. Il Corso si svolge tutti i lunedì e giovedì dal 10 Maggio al 7 Giungo 2018 dalle ore 9.30 alle 11.00 presso la Sede delle Acli di… Leggi tutto »

Territorio in Vendita. Presentazione del libro

Venerdì 6 Aprile il Circolo Acli San Michele Arcangelo di Quarto d’Altino organizza un incontro con l’architetto Virginio Chioatto. Durante l’incontro l’architetto presenterà il suo libro autore dal titolo Territorio in vendita parlando delle problematiche urbanistiche del nostro territorio. La serata sarà animata da letture e dall’accompagnamento musicale di Silvano Stefani. L’evento si terrà venerdì 6 Aprile alle ore 20:45… Leggi tutto »

Acli e Fap si presentano alla cittadinanza

Acli e Fap. Dove tutto è più semplice. Le Acli e la Fap Acli (Federazione Anziani e Pensionati Acli) di Venezia si presentano alla cittadinanza illustrando servizi e consulenze offerte alla cittadinanza di tutte le età il giorno 14 marzo alle ore 17.30. A presentare i servizi Cristian Rosteghin (direttore Caf Acli Venezia), Giuseppe Diano (direttore… Leggi tutto »

Esito elettorale. Uno scenario che ridisegna destra e sinistra

Proponiamo una lettura dell’esito elettorale del Presidente delle Acli Nazionali Roberto Rossini. “La politica genera ancora passione e partecipazione: l’affluenza al voto restituisce un’immagine degli italiani interessati a partecipare alla vita democratica del Paese per contribuire a determinarne le scelte politiche. Il voto – continua il Presidente – conferma una forte volontà di cambiamento del Paese, che… Leggi tutto »

Democrazia e governabilità. Le riflessioni del Prof. Almagisti

La campagna elettorale, i partiti, le prospettive del dopo 4 marzo sono gli argomenti a cui è stato invitato a parlare il Prof. Marco Almagisti, docente di Scienza Politica dell’Università di Padova, invitato dalle Acli del Veneto lo scorso 23 febbraio a Padova. Una serie di riflessioni sul come si è arrivati a questa campagna… Leggi tutto »

Al lavoro con le Acli: proposte concrete in vista del 4 marzo

43 proposte concrete su lavoro, welfare, ambiente ed Europa sottoposte all’attenzione delle forze politiche in vista delle elezioni politiche del 4 marzo. La Presidenza nazionale delle Acli ha raccolto le proposte partendo dai principi e alle battaglie portate avanti dall’Associzione: lotta alla povertà, sostegno alle famiglie, tutela del lavoro. Il tutto in un processo dialettico che… Leggi tutto »

Taglio del nastro Sede Acli di Mirano

Sabato 24 Febbraio alle ore 10.30 via al taglio del nastro della Sede restaurata del Caf e del Patronato Acli di Mirano in Via Gramsci 48/A. Si invitano Soci, utenti e simpatizzanti a partecipare all’evento al quale saranno presenti Paolo Grigolato Presidente Acli di Venezia, Maria Rosa Pavanello Sindaca di Mirano, Don Artemio Favaro Parroco del Duomo… Leggi tutto »

Elezioni 2018. Incontro di approfondimento

  Il conto alla rovescia per le elezioni è iniziato. Mancano pochi giorni al voto del 4 marzo: le Acli Provinciali di Venezia e le Acli del Veneto invitano per venerdì 23 febbraio la cittadinanza ad un approfondimento per leggere quanto sta accadendo, e soprattutto per capire cosa si può prevedibilmente dire sugli scenari del dopo voto. Insieme al Prof…. Leggi tutto »

Festa del tesseramento Acli 2018

Domenica 18 febbraio il Circolo Olmo Maerne invita tutti, e in particolar modo i soci Acli, alla la festa del Tesseramento Acli 2018 che si terrà al primo piano del nuovo oratorio della parrocchia “Papa Giovanni XXIII” dalle ore 10 alle ore 12.00.