Articoli nella Categoria: Diritti

Progett-Acli. Migrare: diritto o condanna?

E’ lecito porsi la domanda se migrare al giorno d’oggi sia più un diritto o più una condanna nel nostro Paese. Il Circolo Acli per l’Interculturalità ha fornito l’occasione per riflettere su questo punto, divenuto di cruciale interesse per la nostra società. Per parlare di migrazioni sono stati inviati il 25 febbraio presso la Sede… Leggi tutto »

Ape, lavoratori precoci e cumulo

Venerdì 9 Giugno 2017 si terrà il secondo incontro promosso dal Circolo Acli Spinea in collaborazione con le FAP Acli Provinciali , riguardante i temi sociali di grande attualità. La serata  si svolgerà  presso l’Oratorio Giovanni Paolo II della parrocchia dei SS Vito alle ore 20.30 gli argomenti che verranno trattati riguarderanno: le ultime novità sulle pensioni, la nuova… Leggi tutto »

Primo Maggio. Festa dei Lavoratori e della Coesione Sociale

Ancora una volta, eccoci al Primo Maggio. Le Acli Provinciali di Venezia vogliono ricordare la festa dei lavoratori per ribadire la centralità del lavoro nella vita di ciascun cittadino. Questa deve essere l’occasione per riflettere sul valore della persona come individuo che trova nel lavoro la propria realizzazione personale e la propria dignità. Festeggiando il… Leggi tutto »

Le novità dello Stato Sociale

Il Circolo ACLI di Spinea in collaborazione con le FAP Acli Provinciali, ha organizzato una serie di incontri formativi che hanno lo  scopo di sollecitare i cittadini a diventare parte attiva nel dibattito sui temi sociali di grande attualità, che incidono e hanno un’importanza sul nostro futuro. Gli incontri si svolgeranno presso l’Oratorio Giovanni Paolo… Leggi tutto »

Difendiamo i tuoi diritti

Le Acli di Venezia si avvalgono della consulenza di Legali Convenzionati per difendere e tutelare i tuoi diritti di famiglia, di condòmino, di lavoratore e di consumatore. Presso le nostre Sedi Acli puoi quindi trovare un’assistenza completa e professionale, perché siamo siamo in grado di accompagnarti passo dopo passo nella risoluzione delle controversie più varie.