Articoli nella Categoria: Circolo Acli mirano

Tele Chiara racconta la Cena Interreligiosa dell’Oca

Tele Chiara ha raccontato della Cena Interreligiosa dell’Oca nell’edizione del Telegiornale dello scorso 2 dicembre. Qui il video. L’iniziativa, promossa dal Circolo Acli di MIrano e dalle Acli Provinciali di Venezia lo scorso 16 novembre, rientra in un una tre giorni che le Acli hanno voluto dedicare a “Mirano: Città del Dialogo”.

Cristiani, ebrei e mussulmani attorno allo stesso tavolo per la Cena dell’Oca Interreligiosa

Giovedì 16 novembre si è conclusa con la Terza Cena dell’Oca Interreligiosa, con centocinquanta partecipanti, presso la Sala Polivalente della Parrocchia di San Leopoldo Mandic di Mirano, il percorso “Mirano, Città di Dialogo”. L’iniziativa, finanziata con le risorse del 5×1000 delle Acli, è stata promossa dalle Acli Provinciali di Venezia e dal Circolo Acli di… Leggi tutto »

Cena Interreligiosa dell’Oca

Giovedì 16 Novembre 2017 dalle ore 19:00 -23:00 presso la Parrocchia di San Leopoldo Mandic in Via E.Wolf Ferrari 39/A Mirano (Ve) si terrà La Cena Interreligiosa dell’Oca ,il cibo come occasione di dialogo. La cena interreligiosa dell’Oca è l’ultimo evento conclusivo della serie di eventi “Mirano città di Dialogo“ proposti dal circolo Acli di Mirano. Per info… Leggi tutto »

Mirano Città di Dialogo

Il Circolo Acli di Mirano e la Parrocchia di San Leopoldo Mandic hanno organizzato come ogni anno una serie di incontri che si svolgeranno in 3 serate presso la Sala Polivalente della Parrocchia di San Leopoldo Mandic in Via e.Wolf Ferrari 39/A Mirano. Mirano, Città di Dialogo è un progetto che ha come principale scopo… Leggi tutto »

SUONANDO CONVERSO

Musica, Competenze, Esperienze Il circolo ACLI di Mirano in collaborazione con “Cultura km zero” promuovono una serie di serate dedicate all’approfondimento musicale con musicisti del territorio. Nelle serate i musicisti condivideranno le loro conoscenze musicali e sarà invece un opportunità di ascolto e approfondimento musicale per i partecipanti .

Circolo ACLI Mirano

Incontro con Tobia Ravà tra Qabbalah e matematica. Giovedì 23 Febbraio alle ore 20.45 presso il Patronato San Pio X di Mirano, il circolo ACLI di Mirano organizza nell’ambito del progetto “Cultura a KM zero” un incontro con Tobia Ravà, un artista che vive e lavora a Mirano e che dal 1998 ha avviato una… Leggi tutto »

Mirano: Freschi di Laurea sui Diritti Civili

Freschi di Laurea, una delle iniziative più apprezzate di Cultura KM Zero delle ACLI di Mirano, torna martedì 13 dicembre alle ore 20:45 a Mirano, presso la sala riunioni al secondo piano del Patronato San Pio X. Con Freschi di Laurea viene data la possibilità a giovani neolaureati del nostro territorio di condividere il risultato… Leggi tutto »

2° Cena Interreligiosa dell’Oca a Mirano

Un sacerdote, un rabbino e un imam alla stessa tavola all’insegna della condivisione e del dialogo interreligioso sul tema della Misericordia nelle tre religioni monoteistiche del Mediterraneo. Verrà proposta per giovedi 17 novembre alle ore 19 nella parrocchia di San Leopoldo Mandic (via W. Ferrari, 39, Mirano) la seconda edizione della Cena Interreligiosa dell’Oca, un’iniziativa organizzata dal… Leggi tutto »

Incontro sul referendum a Mirano

Giovedì 3 novembre alle ore 20.45 in via Bastia Entro – Mirano (Casa Santa Bertilla, accanto al Duomo) si terrà un incontro organizzato dal Circolo Acli Mirano di approfondimento sui contenuti del referendum del 4 dicembre.  A parlare sarà Gianni Saonara, responsabile del Dipartimento Studi&Ricerche del Centro Studi “G.Toniolo” dell’Episcopato di Padova, già vice-presidente della… Leggi tutto »

Mirano: Ambasciatori della Terra dei Tiepolo

Giovedì 6 ottobre alle ore 20.45 nella Sala Conferenze di Villa Errera (via Bastia Entro 2, Mirano (Ve) si terrà la presentazione dell’iniziativa di Cultura KM Zero “Gli Ambasciatori della Terra dei Tiepolo”, un’opportunità di valorizzare il nostro territorio che prende vita dalla conoscenza e dall’incontro con numerosi giovani e professionisti originari del territorio miranese… Leggi tutto »