Corso di Italiano per Stranieri A1 e A2

Il 14 marzo 2017 inizia il Corso di Italiano per Stranieri Livello A1 e A2 organizzato dalle Acli Provinciali di Venezia e dallo Sportello Immigrati del Patronato Acli.

Il corso è rivolto agli stranieri Soci Acli 2017 che vogliono consolidare la conoscenza della lingua italiana e a sostenere l’esame A2 presso la Prefettura.

Il Corso della durata di 25 ore si svolge tutti i martedì dal 14 marzo al 30 maggio dalle ore 17.00 alle 19.30 presso la Sede delle Acli di Venezia in Via Ulloa 3/a a Marghera. Il costo è di 70€ (oltre al costo della tessera Acli di 13€).

Al corso non sono ammessi al corso gli adulti stranieri analfabeti. Per loro è previsto un corso di italiano che verrà attivato sulla base delle adesioni e che contempla l’insegnamento della lettura e della scrittura (in lingua italiana).

Test di livello. Il primo giorno di lezione tutti gli iscritti dovranno effettuare un test per verificare il livello di conoscenza della lingua italiana. Se l’iscritto risulta analfabeta, gli verrà consigliato di frequentare il Corso Base. Questo per garantire la didattica più idonea ai diversi livelli di conoscenza della lingua italiana.

Modalità di iscrizione. Occorre consegnare il modulo di iscrizione (che si trova nella locandina) presso la Sede Acli di Venezia a Marghera (Via Ulloa 3/a). E’ possibile fare richiesta del modulo a valeria.benvenuti@acli.it. Il pagamento della quota avviene al momento dell’iscrizione, così come il tesseramento alle Acli.

PER INFORMAZIONI
Valeria Benvenuti, Acli Provinciali di Venezia, Via Ulloa 3/a Marghera
Tel: 041 5314696 (int 3), email valeria.benvenuti@acli.it.

Scarica qui la locandina del corso.