Anziani e pensionati? Ci pensa la FAP Acli

La FAP Acli è la Federazione Anziani e Pensionati delle Acli.

Come Sindacato dei Pensionati, la FAP da anni porta avanti delle battaglie sulla tutela del potere d’acquisto delle pensioni, sull’integrazione socio-sanitaria, sul sostegno alla cura familiare e ai servizi domiciliari.

La FAP durante il corso dell’anno si fa portatore di iniziative per sostenere l’invecchiamento attivo, favorendo luoghi e momenti di socializzazione.

La FAP Acli di Venezia conta oltre 3.000 associati. Si tratta di anziani e pensionati che condividono i valori fondanti della nostra associazione Acli e che sanno di poter essere accompagnati in molti servizi e tutelati nelle loro istanze pensionistiche e assistenziali.

I SERVIZI erogati per i Soci FAP (in collaborazione con Patronato e Caf Acli) sono molteplici: amministratore di sostegno, assistenza pensionistica (controllo pensione, pensioni di reversibilità…), Modello 730, gestione pratiche Colf-Badanti, Social Card, Imu, Tasi, sostengo al reddito.

Oltre ai servizi, ai Soci FAP vengono offerti Corsi di Informatica e proposte viaggio adatte a qualsiasi esigenza, oltre che a visite culturali e iniziative di accompagnamento sanitario.

Ai Soci FAP sono inoltre dedicate Convenzioni speciali che permettono di beneficiare di sconti in molte realtà sanitarie, culturali e servizi nella provincia di Venezia.

Cerca la Sede FAP più vicina a te e chiedi informazioni.