Iscrizione alle Acli

tessera-acli1-2017Iscriversi alle Acli è un’opportunità di partecipazione alle iniziative dell’Associazione ed è anche uno strumento di condivisione dei progetti e dei valori che essa promuove.

L’iscrizione è annuale (va dal 1 gennaio al 31 dicembre) ed ha un costo di 13€.

Per iscriversi è necessario rivolgersi ai Circoli oppure recarsi in qualsiasi Sede Acli nel territorio della Provincia di Venezia.

Diventare Soci delle Acli significa beneficiare inoltre di alcune convenzioni che riguardano sconti e vantaggi su alcuni servizi del Caf e del Patronato Acli, su iniziative sportive, su trattamenti sanitari, su eventi e manifestazioni culturali…

Riportiamo qui la lettera a firma del Presidente della Acli Provinciali di Venezia Paolo Grigolato che è stata inviata a tutti i tesserati Acli a gennaio 2017 per ribadire l’importanza di aderire al progetto associativo.

Per le ACLI di Venezia il 2016 è stato un anno pieno di momenti significativi fin dal congresso di Febbraio che ha visto l’elezione di un nuovo Consiglio Provinciale che ha portato poi alla mia elezione quale Presidente e alla determinazione dei nuovi assetti associativi. Da subito abbiamo cominciato un’attività molto intensa tesa al miglioramento dei Servizi e al consolidamento dell’Associazione. Il contributo di molti è stato fondamentale per promuovere lo spirito a cui si ispirano le ACLI e di cui i Circoli, dove sono presenti, rappresentano l’ossatura fondamentale: formazione, solidarietà, cooperazione, convivenza, condivisione, qualità del lavoro e del vivere civile. Aderire alle ACLI significa maturare ogni giorno esercizio di responsabilità in una coerente testimonianza di vita cristiana aperta al dialogo. Un progetto che nella nostra Provincia esiste da 70 anni.
Le iniziative e attività portate avanti dalle ACLI Veneziane sposano appieno queste finalità per rispondere, come da Statuto, ai bisogni culturali, sociali, materiali e di tutela delle persone. Le ACLI sono fatte di donne e uomini che aspirano a portare un contributo reale e concreto al miglioramento della nostra società attraverso gli obiettivi sopra citati, adeguandolo a quelle che sono le sfide imposte dall’oggi.
Vogliamo che tali valori continuino ad essere testimoniati da un numero sempre maggiore di persone. Per questo motivo Ti chiediamo di poter sostenere anche quest’anno le nostre attività e di poter coinvolgere anche altre persone nell’aderire a questo importante progetto associativo, ancora più rilevante in questa fase difficile e incerta che stiamo vivendo a tutti i livelli della nostra società. L’adesione attraverso la tessera diventa un modo per essere protagonisti direttamente dell’Associazione, quanto poter sostenere i progetti che abbiamo e che potrai conoscere avvicinandoti ai nostri Circoli e alle Sedi dove svolgiamo le attività di Patronato e Caf.
Siamo fortemente convinti che il Tuo sostegno, insieme a quello di moltissime altre persone, ci permetterà di continuare a sostenere un sistema di valori proiettato al bene comune, di cui tutti noi abbiamo veramente bisogno.
Il Presidente delle ACLI Provinciali Venezia
Paolo Grigolato”