5×1000 alle Acli

Destinando il tuo 5×1000 alle ACLI sostieni i nostri progetti associativi e le attività di utilità sociale incentrate alla promozione e al benessere civile e sociale nel territorio Veneziano. I progetti messi in campo interessano tutte le fasce della popolazione, dai più giovani ai meno giovani, dagli immigrati alle famiglie disagiate.

Tra le nostre idee dedichiamo tempo e risorse alla sensibilizzazione allo spreco, principalmente delle risorse vitali come il cibo e l’energia. Riteniamo utile sensibilizzare la cittadinanza, in particolare i giovani, al valore del cibo e dell’energia, informando anche sulle conseguenze derivanti dallo spreco. Cerchiamo, attraverso valide iniziative e progetti di modificare gli stili alimentari e energetici delle persone con lo scopo principale della riduzione dello spreco.

Ci impegniamo, in collaborazione di tutti i nostri Circoli, anche in attività e iniziative socio-culturali. Questi progetti hanno come scopo principale l’integrazione e l’aiuto alle persone. Le principali iniziative trattano i temi riguardanti la crisi economica, l’immigrazione, la disoccupazione giovanile, le famiglie e le persone sole anziane.

L’obiettivo di questi progetti è la sensibilizzare dell’intera cittadinanza, la creazione di una rete di aiuto che sostenga le difficoltà e cerchi di rispondere ai principali bisogni che colpiscono oggi l’intera società. Le attività si basano su una serie di incontri volti alla formazione e alla sensibilizzazione di questi temi. Sono organizzati incontri, spazi tematici, eventi a tema, manifestazioni, uscite e ricerche.

Tutto questo è possibile anche grazie al tuo aiuto. Puoi contribuire anche tu ai nostri progetti donando il tuo 5×1000 alle Acli. Ricorda di indicare il nostro codice fiscale in sede di dichiarazione dei redditi: 80053230589 ! 

 

PROGETT-ACLI 2017

Grazie al tuo 5×1000 le Acli di Venezia hanno potuto realizzare una serie di iniziative nel corso del 2016 e 2017. Vedi qui il dettaglio dei Progett-Acli 2017