Unione Sportiva Acli

logo_usacliL’Unione sportiva Acli, riconosciuta dal Coni, sostiene, sviluppa e organizza attività motorie, ludiche e sportive per persone di ogni età e di ogni condizione, in particolare per chi è più esposto ad emarginazione fisica e sociale.
L’Us Acli è un’associazione democratica che si articola in Italia in 104 sedi provinciali, 20 regionali, 4300 società sportive ed è presente anche in 7 Paesi europei.
Per aderire all’Us Acli è necessario richiedere annualmente la tessera presso una società sportiva affiliata o a un circolo Acli. La tessera dà diritto a partecipare alle attività sportive scelte e alla vita associativa; a partecipare alla vita democratica dell’associazione, ad essere eletto alle cariche sociali; a intervenire nella programmazione e realizzazione delle attività; ad usufruire dei servizi associativi e della copertura assicurativa per gli infortuni sportivi.

Molti sono gli appuntamenti organizzati dall’Us Acli. Tra questi, ricordiamo: Scinsieme, la grande manifestazione degli sport invernali; il Meeting polisportivo nazionale, tutti gli anni a giugno, punto di incontro per disputare gare e tornei in moltissime discipline sportive; Mareinsieme, una vacanza ricca di sport con un programma che alterna momenti liberi a momenti di moto; la Festa nazionale degli eco-sport, che prevede una settimana di vita nel verde con gite, passeggiate, arrampicate, corsa, mountain-bike, pesca ed escursionismo; il Campionato nazionale di bocce volo, dedicato ai tantissimi appassionati di questa disciplina; infine, a settembre, la Festa del ciclismo, per tutti gli amanti della bicicletta.

U.S. Acli Venezia
Via Ulloa 3/A Marghera-Venezia
T. 041.5314696
e-mail: info@usaclivenezia.it
sito web:www.usaclivenezia.it