Chi siamo

Acli. Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani
Le Acli Venezia sono una realtà associativa di ispirazione cristiana che fonda sul Messaggio Evangelico e sull’insegnamento della Chiesa la loro azione per la promozione dei lavoratori e operano per una società in cui sia assicurato, secondo democrazia e giustizia, lo sviluppo integrale di ogni persona.
Le Acli di Venezia sono presenti nel territorio da oltre 70 anni con i propri servizi e le proprie iniziative e attività di utilità sociale.
Ecco chi siamo e come siamo organizzati.
Le Acli sono un’Associazione di laici cristiani che, attraverso una rete di Circoli, Servizi, Imprese, Progetti ed Associazioni, contribuisce da più di 70 anni a tessere i legami della società del territorio di Venezia, favorendo forme di partecipazione e di democrazia.
INFO

Sono Organi dell’Associazione provinciale il Congresso provinciale, il Consiglio provinciale, la Presidenza provinciale, il Presidente provinciale e il Collegio di Revisori.

INFO

Essere Socio Acli significa sostenere e partecipare alle iniziative proposte dall’Associazione. Significa condividere i valori di vita cristiana aperta al dialogo, alla solidarietà, alla cooperazione, alla convivenza, alla formazione e alla responsabilità verso il vivere civile.
Iscriversi alle Acli è un’opportunità per partecipare alle iniziative dell’Associazione ed è anche uno strumento di condivisione dei progetti e dei valori che essa promuove.
Scopri come diventare Socio Acli.

INFO

I soci Acli possono beneficiare per sé e per la propria famiglia di una serie di sconti sui servizi Acli e di opportunità grazie alle molteplici convenzioni stipulate dalle Acli Venezia con realtà culturali, sanitarie, di servizi alla persona e alla casa del territorio veneziano.

INFO

Con il tuo 5 x 1000 alle Acli puoi dare un aiuto concreto e un sostegno a chi ne ha più bisogno.
Dietro al 5 x 1000 ci sono progetti, idee, storie e volti di persone che vengono aiutate e che aiutano, di volontari e di professionisti che si mettono a servizio in attività di mutuo aiuto, di supporto alla genitorialità, di recupero e redistribuzione di generi alimentari, di contrasto alla disoccupazione.
Tramite la rete capillare di volontari, le Acli di Venezia lavorano ogni giorno per fare del nostro territorio un luogo migliore. Le nostre attività di utilità sociale sono finalizzate alla promozione e al benessere civile e sociale di chi vive nel territorio veneziano.

INFO

Le Acli di Venezia realizzano una serie di progetti di utilità sociale nel territorio di Venezia.
Sono progetti che vedono coinvolte Istituzioni, Enti e Associazioni del veneziano e sono destinati ad un target variegato: dai bambini alle famiglie, dagli immigrati ai pensionati, dalle donne ai lavoratori.
Le Acli di Venezia con questi progetti si impegnano a proporre alla cittadinanza delle occasioni per riflettere su argomenti di rilevanza sociale ed economica che, in molti casi, sfociano in vere e proprie occasioni di incontro e di manifestazione.
Scopri i progetti Acli Venezia

INFO

Le Acli Venezia e i Circoli Acli organizzano eventi e manifestazioni durante tutto l’arco dell’anno.
Consulta il calendario degli eventi per rimanere aggiornato su tutte le iniziative.

INFO

Le Acli di Venezia sono una realtà in continua evoluzione che, per motivi e finalità diverse, necessitano sempre di risorse volontarie e non. Esistono diversi tipi di modalità per collaborare ed entrare a far parte dello Staff delle Acli di Venezia. Cerchiamo tirocinanti e stagisti, volontari del servizio civile e Promotori Sociali.
Inviaci il tuo Cv.

INFO

Le Acli Venezia sono diffuse in tutto il territorio del veneziano.
Guarda la sede più vicina a te.

INFO