Campagna tessermento 2020: in continuo movimento

COME DIVENTARE SOCIO ACLI

Entra nella grande famiglia delle Acli! L’adesione o il rinnovo della tessera è estremamente semplice. Basta rivolgersi ad uno dei Circoli Acli o a una delle Sedi Acli della provincia di Venezia, compresa la sede provinciale in via Ulloa 3/A a Marghera.

Se sei stato socio delle Acli nel 2019, puoi rinnovare la tua tessera direttamente da casa, seguendo una semplice procedura on-line.

Per informazioni sulle modalità di tesseramento è possibile contattare la Segreteria provinciale al numero 041.5314696 (int.8) o scrivere una mail a segreteria.venezia@acli.it.

 

QUOTE E VALIDITÀ DELLA TESSERA

La tessera 2020 è valida dal 1° gennaio al 31 dicembre. Esistono tre tipi di quote, il cui importo è rimasto invariato (tessera ordinaria e famiglia) o è diminuito (tessera giovani) rispetto al 2019:

  • Tessera ordinaria 15 euro
  • Tessera famiglia 12 euro (quota valida per i familiari conviventi di un socio ordinario)
  • Tessera giovani 10 euro (quota valida per gli under 32)

 

PERCHÈ DIVENTARE SOCIO ACLI

Essere Socio Acli significa condividere i valori antichi e sempre nuovi che da oltre settant’anni animano l’impegno della nostra associazione, per costruire una nuova qualità del lavoro e del vivere civile, nella convivenza e cooperazione fra culture ed etnie diverse, nella costruzione della pace, nella salvaguardia del creato.

Significa sostenere e partecipare ai progetti e alle iniziative promosse dall’associazione sul territorio, per contribuire ad una società in cui sia assicurato, secondo democrazia e giustizia, lo sviluppo integrale di ogni
persona.

 

IL TEMA DELLA CAMPAGNA 2020

Il tema della campagna di tesseramento 2020 è “In continuo movimento”, lo stesso dell’Incontro nazionale di studi tenutosi a Bologna lo scorso settembre. Un modo per ribadire l’impegno delle Acli a non restare ferme dinnanzi alla sfida di costruire un paese migliore e un modello di sviluppo nuovo e giusto, che offra a ciascuno l’opportunità di muoversi, di crescere, di usare i talenti che gli sono stati affidati.

 

CONVENZIONI PER I SOCI ACLI

Tramite la tessera Acli i Soci possono beneficiare di una serie di convenzioni e opportunità su alcuni servizi Acli (come redazione modello 730, prestazioni Patronato, corsi di formazione, visite culturali guidate), oltre che sconti presso le strutture e gli esercenti convenzionati con le Acli di Venezia: poliambulatori, laboratori di analisi, sanitarie ed ortopedie, centri per l’udito, palestre, enti culturali, teatri, librerie, assicurazioni, servizi per la casa e per la persona. Scarica la brochure con l’elenco degli enti convenzionati e i dettagli di tutte le agevolazioni.