Campagna tesseramento 2019: animiamo assieme la città!

Con il nuovo anno è partita anche la nuova campagna di tesseramento delle Acli. Già da subito è possibile aderire o rinnovare la propria tessera, rivolgendosi ad uno dei Circoli Acli o a una delle Sedi Acli della provincia di Venezia, compresa la sede provinciale in via Ulloa 3/A a Marghera.

La nuova tessera sarà valida fino al prossimo 31 dicembre e, come sempre, darà accesso alle agevolazioni su alcuni servizi offerti dalle Acli (come redazione modello 730, prestazioni Patronato, corsi di formazione, visite culturali guidate, …), oltre che a sconti presso le strutture e gli esercenti convenzionati con le Acli provinciali di Venezia.

Anche per il 2019 sono tre le quote associative previste: tessera ordinaria (15 euro), tessera famiglia (12 euro, valida per i componenti del nucleo famigliare di un socio ordinario) e tessera giovani (12 euro, valida per gli under 32).

Proprio a quest’ultima categoria rivolge un particolare appello il presidente provinciale Paolo Grigolato: “Abbiamo bisogno dei nostri giovani, linfa vitale della nostra associazione e in generale della nostra società. Se il nostro obiettivo è quello di costruire un futuro migliore per tutti, è fondamentale partire proprio da chi di questo futuro sarà protagonista”. Perché, ricorda Grigolato richiamando lo statuto associativo, al di là di sconti e agevolazioni “essere socio Acli  significa condividere i valori antichi e sempre nuovi che da oltre settant’anni animano l’impegno della nostra associazione, per costruire una nuova qualità del lavoro e del vivere civile, nella convivenza fra culture ed etnie diverse, nella costruzione della pace, nella salvaguardia del creato. Significa sostenere e partecipare ai progetti e alle iniziative promosse dalle Acli sul territorio, per contribuire ad una società in cui sia assicurato, secondo democrazia e giustizia, lo sviluppo integrale di ogni persona”.

Il tema della campagna di tesseramento 2019 è “Animare la città”, in continuità con l’Incontro nazionale di studi tenutosi a Trieste lo scorso settembre. Un modo per ribadire l’impegno a ritessere i fili delle comunità, a sostenere un sistema di valori proiettato al bene comune, a sostenere persone e famiglie per favorire percorsi di crescita e costruire relazioni in vista di un futuro più sereno.

Sullo sfondo, anche graficamente nella nuova tessera, il grande tema dell’Europa, in un anno decisivo per le sorti della casa comune europea. Un tema che le Acli hanno voluto mettere tra le proprie priorità, per contribuire a costruire un’unione autenticamente popolare, sussidiaria e solidale, attenta ai bisogni dei cittadini e rispettosa delle culture, delle fedi e delle identità.

Per informazioni sulle modalità di tesseramento è possibile contattare la Segreteria provinciale al numero 041.5314696 (int.8) o scrivere una mail a segreteria.venezia@acli.it. Le porte della grande casa delle Acli sono aperte: vi aspettiamo!