Corso di informatica di base al via dal 5 novembre

Le Acli Provinciali di Venezia e la Fap Acli organizzano il Corso di Informatica di Base rivolto a tutti coloro che per curiosità, lavoro o tempo libero vogliono usare il computer e trarre vantaggio dalla rete.

Il corso si svolge da lunedì 5 Novembre a mercoledì’ 5 Dicembre dalle 10.00 alle 12.00 il lunedì e il mercoledì presso l’Aula Informatica della Sede Acli di Marghera (Via Ulloa 3/a).

Il corso di articola in 2 moduli:
MODULO A. Corso base di 8 ore (2 ore al giorno per 4 giorni); prevede la conoscenza del PC, dei suoi componenti, l’uso della tastiera e del mouse, l’insegnamento base per l’uso di Internet e Posta Elettronica, delle prime nozioni di Word e di Excel.
MODULO B. Corso avanzato di 12 ore (2 ore al giorno per 6 giorni); prevede l’approfondimento nell’uso di Internet e della posta elettronica in modalità avanzata. Modalità di accesso al portale INPS, utilizzo del portale ASL (per effettuare prenotazioni visite, ritiro referti…), utilizzo del “Home Banking” (controllo conto corrente, bonifici, ricarica telefonica, pagamento bollette non domiciliate in banca …), accreditamento al portale dell’Agenzia delle Entrate.

Il corso è rivolto ai Soci Acli e Fap Acli. Il tesseramento alle Acli può avvenire in sede di iscrizione al corso.

Per iscriversi occorre contattare la Segreteria Acli al numero 041.5314696 (int.8), scrivere a valeria.benvenuti@acli.it, oppure recarsi in Sede Acli di Marghera.

Per maggiori informazioni vedi il dettaglio del corso di informatica di base.