Grazie ai Promotori Sociali del Patronato Acli

Un centinaio di Promotori Sociali del Patronato Acli del Veneto si sono incontrati lo scorso 25 Maggio a Treviso per la prima giornata regionale di formazione organizzata dalle Acli del Veneto in collaborazione con il Patronato Acli.

Alla presenza di Roberto Rossini, Presidente delle Acli Nazionale, e guidati da Giuseppe Diano, direttore del Patronato Acli di Venezia, i promotori sociali hanno avuto modo di incontrarsi e di confrontarsi sui temi legati al Welfare.

I Promotori Sociali del Patronato Acli sono volontari che ogni giorno sono al servizio della cittadinanza per dare suggerimenti e consigli sulle questioni di Welfare e per espletare le pratiche più varie. Per questo più volte sono stati ringraziati per il tempo che dedicano agli altri e per l’importanza che ricoprono all’interno dei nostri uffici.

Proprio perché le dinamiche del Welfare sono sempre più complesse e di difficile interpretazione, occorrono uomini e donne preparati che se ne prendano cura, che li promuovano e, così facendo, tutelino le persone, sostenendole nell’espletamento dei propri diritti di cittadini e lavoratori. Fare il volontario per le Acli è in prima istanza la messa in atto di una dimensione di aiuto verso persone in difficoltà.

All’incontro erano presenti Lorenzo Bandera, ricercatore di Percorsi di Secondo Welfare dell’Università di Milano, Luca Conti, presidente Acli Emilia Romagna e Loris Montagner, Direttore Patronato Acli Trentine.

Vedi alcune fotografie della giornata.