Il 22 settembre torna a Quarto d’Altino la Maratonina di San Michele

Torna domenica 22 settembre a Quarto d’Altino l’ormai tradizionale appuntamento con la Maratonina di San Michele, manifestazione podistica non competitiva promossa da Acli e US Acli Venezia in collaborazione con ASD Atletica San Michele, la Parrocchia di San Michele Arcangelo e il Comune di Quarto d’Altino. La manifestazione, giunta quest’anno alla settima edizione, prevede come di consueto tre percorsi da 19, 9 e 5 chilometri interamente pianeggianti, che si snodano tra le vie del centro e le piste ciclabili di Quarto d’Altino. I due percorsi più brevi (9 e 5 km) sono aperti anche agli appassionati di nordic walking.

Il ritrovo è in programma alle ore 8.00 davanti alla chiesa di San Michele Arcangelo a Quarto d’Altino, da dove la corsa partirà alle ore 9. Il tempo massimo per completare il percorso prescelto è di 3 ore. I partecipanti verranno assistiti con ristori lungo i percorsi e all’arrivo; sarà assicurata la presenza di assistenza medica con ambulanza della Croce Verde. I minori di 14 anni dovranno essere accompagnati. È previsto un servizio di custodia borse con offerta libera gestito dal gruppo scout di Quarto d’Altino.

Le iscrizioni dei singoli saranno aperte fino a mezz’ora prima della partenza. Le iscrizioni dei gruppi si chiudono invece alle 21 di venerdì 20 settembre (un gruppo deve essere composto da almeno 15 persone). La quota d’iscrizione è di 4 euro con riconoscimento (fino ad esaurimento), in alternativo 2,50 euro per usufruire dei soli ristori. Sono previsti premi per tutti i gruppi iscritti entro il 20 settembre.

Per informazioni e iscrizioni contattare i numeri 3286904321 (Mauro) o 3280017070 (Sergio).