Isola di San Servolo. Visita guidata 15 Settembre

Sabato 15 Settembre

L’Isola di San Servolo è caratterizzata da un vasto complesso architettonico che fu prima sede monastica e poi sede del Manicomio che ospitò malati di mente fino a quando la riforma della psichiatria ha portato alla chiusura dell’ospedale nel 1978. La visita prevede l’ingresso al Museo del Manicomio (laboratorio, ambulatorio, mantenimento ed alloggi, sala anatomica e rassegna fotografica), all’antica Farmacia e alla Chiesa. Al termine della visita si potrà visitare liberamente l’esteso Parco dell’isola dove, per chi vorrà, si può pranzare al sacco. Nel complesso è presente un ristorante (self service) e un bar.

PROGRAMMA
Ore 10.15. Ritrovo all’imbarcadero di San Marzo – San Zaccaria
Ore 10.30. Imbarco sul vaporetto per l’Isola di San Servolo
Ore 10.45. Visita al Museo del Manicomio, all’Antica Farmacia e alla Chiesa
Ore 12.00. Conclusione della visita e possibilità di visitare liberamente il Parco e mangiare in isola. Ritorno col vaporetto libero.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 10€ ai Soci Acli e Fap Acli, 15€ ai Non Soci. bambini under 10 gratis
PARTECIPANTI Massimo 30 persone
INFO 380.7569475 oppure valeria.benvenuti@acli.it
PRENOTAZIONI e saldo entro il 7 Settembre presso la Sede Acli di Marghera, Via Ulloa 3/a
NOTE La quota non comprende il biglietto del vaporetto a/r che è a carico del Socio

Scarica la locandina

Altre proposte culturali. Guarda tutte le proposte culturali autunnali delle Acli Venezia. Per i Soci più affezionati che prenotano almeno 3 visite guidate autunnali entro il 24 Settembre 2018 sono previste riduzioni sulla quota di partecipazione più bassa.