Acli per i Giovani

I giovani rappresentano il futuro della nostra società.
Per questo motivo le Acli Venezia offrono ai giovani particolari servizi di consulenza e assistenza, opportunità occupazionali, oltre che attività formative e culturali attraverso le diverse associazioni che fanno capo alle Acli.
Ecco una serie di proposte Acli rivolte ai giovani.
• Per gli occupati: controlliamo TFR, buste paga, forniamo consulenza sui contratti di lavoro, assistiamo nelle vertenze di lavoro e interveniamo in caso di discriminazione sui luoghi di lavoro
• Per chi si vuole licenziare: presentiamo la domanda di dimissioni online 
• Per chi è disoccupato: assistiamo nelle pratiche di indennità di disoccupazione, di mobilità, contestazione licenziamento Infortuni e malattie professionali: affianchiamo il lavoratore nella domanda di riconoscimento del danno da malattia professionale, valutazione medico legale, richiesta e verifica indennizzo, domanda di aggravamento, invalidità, familiari superstiti
INFO SPORTELLO LAVORO

Forniamo assistenza nella presentazione delle domande per diversi servizi sociali come:
• assegni familiari
• congedo di maternità
congedo parentale
bonus mamma
• bonus Bebè
• bonus Asilo Nido
permesso o congedo per cura per lavoratori dipendenti del settore privato
• consulenza per crisi familiari e gestione minori

INFO SPORTELLO FAMIGLIE

Forniamo ai giovani assistenza fiscale su:
• redazione Modelli 730 e Redditi
• redazione Modelli Isee
• gestione di pratiche di contenzioso tributario

INFO SPORTELLO FISCO E TRIBUTI

Le Acli di Venezia aprono le porte ai giovani che si vogliono mettere in gioco per contribuire a costruire una società migliore ospitando tirocinanti, stagisti e volontari del servizio civile (rivolto a ragazzi dai 18 ai 28 anni).

INFO

I Circoli Acli propongono alla cittadinanza eventi ed iniziative legate ai giovani. Cerca il Circolo Acli più vicino a te.

INFO

I soci Acli possono beneficiare per sé e per la propria famiglia di una serie di sconti e benefici grazie alle molteplici convenzioni stipulate dalle Acli Venezia con realtà culturali, sanitarie, di servizi alla persona e alla casa.

INFO

I Giovani delle Acli promuovono l’aggregazione dei ragazzi al di sotto dei ventotto anni con percorsi di educazione e formazione alla politica, all’impegno civile e alla cittadinanza attiva.

INFO

Le Acli, tramite il proprio Ente di Formazione Professionale Enaip, fornisce formazione professionale con percorsi scolastici presso le sedi di Noale e di Dolo.

INFO

Le Acli, tramite l’Unione Sportiva Acli sostiene, sviluppa e organizza attività motorie, ludiche e sportive di tutti i generi.

INFO

Le Acli, tramite Ipsia, propongono ai giovani esperienze di volontariato in campi di animazione. L’obiettivo è la costituzione di una cultura della pace basata sulla promozione delle giustizia tra gli uomini.

INFO