Acli per i lavoratori

Acli è l’acronimo di Associazione Cristiani Lavoratori Italiani. E’ nella mission delle Acli mettere i lavoratori al centro del nostro impegno quotidiano.
Molti sono i servizi e le iniziative per coloro che hanno un’occupazione, per chi un lavoro non ce l’ha, per chi lo vuole cambiare e per chi, a causa del lavoro, si è ammalato.

– Per gli occupati: controlliamo TFR, buste paga, forniamo consulenza sui contratti di lavoro, assistiamo nelle vertenze di lavoro e interveniamo in caso di discriminazione sui luoghi di lavoro
– Per chi si vuole licenziare: presentiamo la domanda di dimissioni online
– Per chi è disoccupato: assistiamo nelle pratiche di indennità di disoccupazione, di mobilità, contestazione licenziamento
– Infortuni e malattie professionali: affianchiamo il lavoratore nella domanda di riconoscimento del danno da malattia professionale, valutazione medico legale, richiesta e verifica indennizzo, domanda di aggravamento, invalidità, familiari superstiti

INFO SPORTELLO LAVORO

Forniamo ai lavoratori domestici supporto nelle seguenti pratiche:
• consulenza sul lavoro domestico
• redazione e controllo contatti di lavoro domestico
• redazione e controllo buste paga
• conteggio ferie
• elaborazione Cud

INFO SPORTELLO COLF BADANTI

Forniamo ai lavoratori assistenza e consulenza fiscale. In particolare ci occupiamo della redazione di:
• Modello 730
• Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico)
• Modello ISE / ISEE
• Contenzioso tributario

INFO SPORTELLO FISCO E TRIBUTI

L’Enaip, il Centro di Formazione Professionale delle Acli, organizza corsi di formazione per adulti disoccupati. I corsi, finanziati dai Fondi Sociali Europei sono orientati alla riqualificazione e reinserimento lavorativo dei disoccupati, sulla base dei fabbisogni di professionalità rilevati nel territorio.

INFO

I Circoli Acli propongono alla cittadinanza eventi ed iniziative legate al lavoro. Cerca il Circolo più vicino a te.

INFO

I Soci Acli possono beneficiare per sé e per la propria famiglia di una serie di sconti e benefici grazie alle molteplici convenzioni stipulate dalle Acli Venezia con realtà culturali, sanitarie, di servizi alla persona e alla casa.

INFO

Le Acli aprono le porte a tutti coloro che si vogliono mettere in gioco per contribuire a costruire una società migliore facendo parte dei progetti Acli e dei servizi di promozione sociale. Ospitiamo tirocinanti, stagisti e volontari del Servizio Civile (rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni).

INFO

Il Centro Turistico Acli propone ai lavoratori e alle loro famiglie durante tutto l’anno una serie di idee viaggio in Italia e all’Estero per promuovere opportunità di crescita umana e culturale.

INFO