Oltre 1000 Kit Antispreco consegnati nel veneziano

Grande successo per l’iniziativa “Buono Oggi e Anche Domani“, la campagna antispreco del cibo promosso dalle Acli di Venezia. Nei mesi di Maggio e Giugno abbiamo distribuito un migliaio kit antispreco in alcune Sagre paesane del territorio veneziano.
Scopo dell’iniziativa è quello di consegnare agli ospiti delle sagre un contenitore richiudibile di plastica 100% biodegradabile e uno shopper di carta per raccogliere e portare a casa gli avanzi del cibo. La presenza del Totem delle Acli indica che nella Sagra è possibile raccogliere il cibo evitando di buttarlo via inutilmente e di poterlo consumare il giorno dopo… perché il cibo è “Buono oggi e anche domani”.
All’interno della borsetta gli ospiti hanno trovato un opuscolo dal titolo “Impariamo a non sprecare il cibo” con dati ed informazioni circa il fenomeno dello spreco alimentare in Italia e nel mondo.
Il Kit antispreco è stato consegnato alle Sagre della Parrocchia di San Giuseppe di Mestre (11-20 Maggio), della Parrocchia di Santa Maria della Pace di Mestre (25-29 Maggio), della Parrocchia del Corpus Domini di Mestre (2-10 Giugno), della Parrocchia di San Gervasio e Protasio di Carpenedo (13-18 Giugno) e della Parrocchia di San Vigilio di Zelarino (15-25 Giugno). Saremo presenti anche alla Sagra parrocchiale di Scorzè (1-11 luglio) e di Dese (4-10 Settembre).
Ringraziamo tutti i parroci e gli organizzatori delle Sagre che hanno accolto la nostra iniziativa.
L’iniziativa è finanziata con le Risorse del 5 x 1000.