E’ stata siglata una nuova Partnership tra il CTA Centro Turistico Acli e Venice Beyond the Ghetto. Si tratta di un accordo che consente di visitare tramite tour guidati il Ghetto Ebraico di Venezia ad un prezzo convenzionato.

Obiettivo dell’accordo è quello di promuovere e far conoscere la cultura e la tradizione ebraica a Venezia, una realtà che da 500 anni ha fatto la storia e la fortuna della città lagunare.

Il Tour, che si intitola L’Chaim, prevede la visita guidata certificata al Museo Ebraico, a tre Sinagoghe, cuore spirituale e artistico del Ghetto e al Banco Rosso, l’antico banco dei pegni. A conclusione del tour è prevista una degustazione di cibi tipici della cucina ebraico-veneziana presso il Ristorante Ghimel Garden, unico locale a Venezia certificato Kasher.

Tramite il CTA il costo del Tour è di 34€ a persona. I Tour si effettuano il venerdì e la domenica mattina e durano 3 ore e mezza. E’ possibile richiedere anche il tour in lingua inglese.

Guarda alcune fotografie della conferenza stampa di presentazione del Tour che le Acli di Venezia hanno fatto in anteprima lo scorso 9 giugno alla presenza, tra gli altri, del Rabbino di Venezia Scialom Bahbout.

Le Acli di Venezia organizzano per i propri soci e non un tour del Ghetto domenica 24 Settembre 2017. Clicca qui per maggiori informazioni.