Premio letterario “Ricordo del ‘900”: ecco il bando

Il Circolo Acli Gam di Mestre, in collaborazione con la Fap Acli Venezia e il Centro Culturale Kolbe, bandisce la terza edizione (2018) del Premio Letterario “Ricordo del 900” dal titolo “Uomo e… automazione”.

Il Concorso ha lo scopo di premiare elaborati riguardanti, come da titolo, ricordi significativi dello scorso secolo sul tema uomo e automazione.

Questo il contenuto del bando.

Destinatari. Il concorso è aperto a tutti i cittadini maggiorenni

Elaborati. I partecipanti possono presentare due tipi di elaborati: un racconto breve inedito (max 4.000 battute spazi compresi) oppure una poesia breve inedita (massimo 2 fogli dattiloscritti con interlinea 1,5). Testi più lunghi non verranno presi in considerazione.

Scadenza. Ogni partecipante dovrà recapitare in busta chiusa il proprio elaborato dall’8 al 12 Ottobre ai seguenti indirizzi:
Centro Culturale Kolbe, Via A. Aleardi 156 Mestre, dalle ore 16.30 alle 18:30
Sede Provinciale ACLI di Marghera, Via Ulloa 3, dalle ore 9:30 alle ore 12:30

Modalità. L’elaborato non dovrà avere nessun segno distintivo o di riconoscimento; non va, perciò firmato, pena l’esclusione. All’interno della busta ne dovrà essere inserita un’altra, chiusa e del tutto anonima, contenente i dati anagrafici del partecipante: nome, cognome, data di nascita, indirizzo e numero telefonico (fisso e/o cellulare). La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata di ciascun articolo del presente bando.

Premi. I premi consisteranno in una raccolta degli elaborati e delle poesie selezionati con giudizio insindacabile della Giuria, fascicolati e consegnati ai vincitori durante la cerimonia di premiazione nel mese di Novembre 2018. Nel consegnare o inviare il proprio elaborato ciascun autore acconsente alla giuria o agli incaricati l’uso gratuito dei diritti d’Autore al fine della produzione e della diffusione della stessa raccolta di elaborati; ne consente, altresì la diffusione senza alcuna pretesa pecuniaria al riguardo. Verrà successivamente comunicata la data della premiazione.

Giuria. La Giuria del concorso sarà formata da esperti del settore.

Per informazioni contattare il Circolo Acli Gam – 347.0522772 – Via Aleardi 156 Mestre