Scala del Bovolo e Complesso dell’Ospedaletto. Visita guidata serale 21 Febbraio

Giovedì 21 Febbraio

Le Acli Venezia propongono una visita serale esclusiva ai Gioielli Segreti di proprietà dell’Ire Venezia. La Scala Contarini del Bovolo è uno dei più singolari esempi di architettura veneziana di transazione dallo stile gotico al quello rinascimentale. La Sala del Tintoretto che raccoglie una selezione di dipinti e di sculture tra cui il bozzetto del Paradiso che Tintoretto realizzò per Palazzo Ducale. Il Complesso dell’Ospedaletto (vicino a Campo Santi Giovanni e Paolo) che dal ‘500 serviva per fornire riparo dall’inverno, aiuto e primi soccorsi ai malati e ai bisognosi. Al Complesso appartiene la Chiesa di Santa Maria dei Derelitti, il Cortile delle Quattro Stagioni, la Sala della Musica e la Sala dei Sardi.

PROGRAMMA
Ore 18.30. Ritrovo di fronte al Teatro Goldoni a Venezia
Ore 19.00. Visita alla Scala Contarini del Bovolo e Sala del Tintoretto
Spostamento a piedi (10-15 minuti) al Complesso dell’Ospedaletto e visita alla Chiesa di Santa Maria dei Derelitti, al Cortile delle Quattro Stagioni, alla Sala della Musica e alla Scala dei Sardi
Ore 21. Conclusione della visita

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 22€ per i Soci Acli e Fap Acli, 27€ per i non Soci. Bambini under 10 gratis
PARTECIPANTI Massimo 30 persone
INFO 380.7569475 oppure valeria.benvenuti@acli.it
PRENOTAZIONI e saldo entro il 14 Febbraio presso la Sede Acli di Marghera, Via Ulloa 3/a.

Guarda la locandina.

Altre proposte culturali. Guarda tutte le proposte culturali delle Acli Venezia. Per i Soci più affezionati che prenotano almeno 3 visite guidate autunnali entro il 31 Gennaio 2019 sono previste riduzioni sulla quota di partecipazione più bassa.

La Segreteria rimarrà chiusa per la pausa natalizia dal 24 dicembre al 4 gennaio. Per richieste informazioni o per prenotazioni consigliamo di inviare una mail. Sarà nostra cura ricontattarvi dal 7 gennaio.