Scuola Grande di San Giovanni Evangelista. Visita guidata 2 Febbraio

Sabato 2 Febbraio

La Scuola Grande di San Giovanni Evangelista è un complesso monumentale con illustri esempi di arte e architettura del Gotico, Rinascimento e Barocco veneziano. La Scuola Grande, tuttora sede della confraternita laica fondata nel 1261, si sviluppa su due piani e raccoglie le opere di Tintoretto, Codussi, Lombardo, Massari, Morlaiter, Palma il Giovane e Longhi. La visita comprende, oltra alla Scuola Grande anche la Chiesa di San Giovanni Evangelista, il Campiello della Scuola ed il Campiello San Giovanni col Septo marmoreo, architettura di accesso all’intero complesso dell’area monumentale.

PROGRAMMA
Sono previsti due turni. Al momento della prenotazione scegliere un orario. In caso di esaurimento di posti per un orario, la prenotazione verrà dirottata nell’altro orario, fino ad esaurimento.
Primo turno: ore 9.45 incontro di fronte alla Scuola di San Giovanni Evangelista (San Polo 2454). Ore 10.00 ingresso e visita. Ore 11.30 conclusione
Secondo turno: ore 11.15. Incontro di fronte alla Scuola di San Giovanni Evangelista (San Polo 2454). Ore 11.30 ingresso e visita. Ore 13.00 conclusione

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 16€ per i Soci Acli e Fap Acli, 20€ per i Non Soci.
PARTECIPANTI Massimo 50 persone
INFO 380.7569475 oppure valeria.benvenuti@acli.it
PRENOTAZIONI e saldo entro il 25 Gennaio 2019 presso la Sede Acli di Marghera, Via Ulloa 3/a.

Guarda la locandina.

Altre proposte culturali. Guarda tutte le proposte culturali delle Acli Venezia. Per i Soci più affezionati che prenotano almeno 3 visite guidate autunnali entro il 31 Gennaio 2019 sono previste riduzioni sulla quota di partecipazione più bassa.

La Segreteria rimarrà chiusa per la pausa natalizia dal 24 dicembre al 4 gennaio. Per richieste informazioni o per prenotazioni consigliamo di inviare una mail. Sarà nostra cura ricontattarvi dal 7 gennaio.