Servizio civile, formazione a Verona con le Acli del Triveneto

Servizio Civile Acli

I progetti di Servizio civile delle Acli entrano nel vivo. Questo fine settimana, dal 16 al 18 maggio, trentatré volontari in servizio presso le sedi trivenete della nostra associazione si incontreranno a Verona per una tre giorni di formazione residenziale. Tra di essi anche la “nostra” Nadia, psicologa ventottenne che proprio questa settimana ha preso servizio presso le Acli provinciali di Venezia, nell’ambito del progetto “La saggezza al servizio della società”.

Assieme a Nadia, si ritroveranno a Verona volontari provenienti dalle sedi Acli di Treviso, Padova, Verona, Trento, Trieste e Udine. Si tratta infatti di un appuntamento che da qualche anno vede unire le forze delle Acli provinciali di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige per garantire un momento importante di confronto a tutti i volontari coinvolti nei nostri progetti, andando oltre i confini territoriali e del singolo ente.

I volontari potranno così vivere un’esperienza di confronto e arricchimento reciproco, scambiandosi impressioni sull’esperienza che stanno vivendo e seguendo gli approfondimenti dedicati al tema della sostenibilità. Con il supporto di formatori e relatori, nella tre giorni veronese si discuterà della sostenibilità ambientale delle nostre città, della sostenibilità sociale in Europa e di cosa significa essere cittadini europei, nonché della sostenibilità alimentare e economica che interessa l’intero pianeta.

Buon lavoro a tutti!