Tornano gli open days natalizi con l’artigianato sociale di MagaMagò

Il Natale si avvicina a grandi passi e, come da tradizione, torna gli open days di MagaMagò, la linea artigianale interamente realizzata a mano all’interno dei centri diurni Tangram 1, Tangram 2 e Merlino gestiti da Aclicoop.

Sabato 30 novembre (dalle 15 alle 19) e domenica 1° dicembre (dalle 10 alle 15) porte aperte al Tangram 2, in via Miranese 98/Q a Mirano: sarà possibile ammirare e acquistare, per i regali natalizi ma non solo, i pregevoli manufatti realizzati da artigiani con disabilità intellettiva usando tecniche quali il cartonaggio, la legatoria, la falegnameria, la lavorazione della pelle e l’uso del telaio. In particolare all’open day sarà possibile trovare agende (consulta il catalogo per il 2020), biglietti d’auguri, prodotti tessili, bijoux, oggettistica per la casa, decorazioni natalizie, confetture, miele e altri prodotti della fattoria sociale Solidalia e tanto altro ancora. Le agende, in particolare, possono essere personalizzate: in questo caso occorre inviare l’ordine entro lunedì 25 novembre all’indirizzo e-mail artigianatomagamago@gmail.com.

Ma, anche al di là del periodo natalizio, le realizzazioni di MagaMagò rappresentano un’ottima idea regalo in tutti i periodi dell’anno. Con un modesto preavviso, ad esempio, è possibile ordinare oggetti personalizzati da utilizzare come bomboniere in occasione di battesimi, matrimoni, prime comunioni. Una selezione di prodotti è in vendita anche presso la sede della Acli provinciali di Venezia, in via Ulloa 3/A a Marghera.

Le attività artigianali sono parte integrante del progetto educativo dei centri diurni di Aclicoop, con l’obiettivo di creare prodotti di qualità valorizzando le persone che li realizzano, coinvolgendole in modo attivo nel processo di creazione e promuovendo l’assunzione di competenze e responsabilità. La ricerca di relazioni e contatti, la continua sperimentazione di materiali e tecniche da parte degli operatori che si occupano del progetto ed una cura attenta delle abilità della persona e della qualità del prodotto fanno di MagaMagò una realtà in costante evoluzione.

Per maggiori informazioni cell. 335258532, e-mail artigianatomagamago@gmail.com, Facebook Linea artigianale MagaMagò.