Ultimi posti per i corsi in partenza all’Enaip di Dolo

Studiare in una splendida cornice. Imparare uno dei mestieri più richiesti del momento. Fare stage e tirocini qualificati in azienda. E poi trovare velocemente un lavoro. Un sogno? All’Enaip si può! Alla sede di Dolo, nel prestigioso contesto di Villa Ferretti Angeli, sono disponibili gli ultimi posti per i corsi in partenza nel settore elettrico e ristorazione. L’opportunità, aperta ai ragazzi che hanno terminato la scuola media o che desiderano cambiare scuola, riguardano i corsi per la Qualifica professionale di Operatore elettrico e Diploma di Tecnico elettrico, la Qualifica professionale di Operatore della ristorazione e Diploma di Tecnico di cucina professionale e la Qualifica professionale di Operatore servizi sala e bar e Diploma di Tecnico dei servizi di sala e bar.

I percorsi di Qualifica professionale hanno durata triennale e sono inseriti nell’offerta formativa dopo la scuola media nel canale dell’Istruzione e Formazione Professionale. La qualifica rilasciata al termine del corso è riconosciuta in Italia e in tutta Europa e, grazie alle attività di stage e tirocinio aziendali, garantisce un rapido inserimento nel mondo del lavoro in alcune delle professionalità attualmente più richieste. In alternativa, dopo la qualifica è possibile proseguire il proprio percorso di studio sempre presso Enaip, con un quarto anno al termine del quale si ottiene il Diploma professionale di tecnico, che a sua volta apre l’accesso alla formazione tecnica superiore post diploma per un’ulteriore specializzazione. Con la frequenza del quinto anno è poi possibile accedere all’università.

Visti i pochi posti disponibili, gli interessati sono invitati a contattare celermente la sede di Dolo telefonando allo 041.413056 o scrivendo una a dolo@enaip.veneto.it (riferimento: prof.ssa Anna Lo Rito).

Visita la pagina web dell’Enaip di Dolo per conoscere tutti i corsia cui è possibile accedere.