Valore Lavoro. Tesseramento Acli 2018

Valore Lavoro è il titolo della campagna del Tesseramento 2018 delle Acli.
Ma perché “Valore Lavoro”?
Come Associazione di Lavoratori ci battiamo ogni giorno, attraverso i nostri servizi e le nostre iniziative associative, affinché il Lavoro sia al centro del nostro operato: vogliamo che i lavoratori siano tutelati nei loro diritti, oltre che a dare risposte alle nuove esigenze occupazionali all’interno di un sistema economico in continua evoluzione.
Come Associazione di Cristiani siamo chiamati a sostenere persone e famiglie per favorire percorsi di crescita e per costruire relazioni in vista di un futuro più sereno. Ridare valore al lavoro significa, dal punto di vista cristiano, restituire dignità all’uomo per rimetterlo al centro dell’interesse pubblico. I nuovi scenari del lavoro, sempre più tecnologico e digitalizzato, hanno cambiato la relazione tra qualità del lavoro e produttività, hanno tolto progressivamente umanità nelle relazioni tra le persone, seguendo la regola del “monetizzare tutto e subito”.
Valore Lavoro sarà quindi il leitmotiv delle Acli di Venezia nel corso del 2018, tema che affronteremo con una serie di incontri con esponenti del mondo del lavoro e di esperti che ci aiuteranno a riflettere sulle ricadute antropologiche rispetto ai mutamenti occupazionali in corso.
Aderire alle Acli significa anche sostenere il nostro impegno in questa importante partita di sensibilizzazione dei cittadini sui temi del “lavoro degno” e di riflessione sui percorsi da intraprendere.
Per il 2018 abbiamo deciso di proporre la Tessera Acli a 15€, 2€ in più rispetto allo scorso anno (rimangono validi gli sconti alle famiglie e ai giovani). La richiesta che facciamo ai nostri Soci è dettata dal sempre maggiore impegno delle Acli a favore del nostro territorio di Venezia, attraverso le diverse iniziative proposte dai Circoli Acli e dall’Associazione a favore delle famiglie bisognose e delle classi sociali più deboli.
Siamo fortemente convinti che il Tuo sostegno, insieme a quello di moltissime altre persone, ci permetterà di continuare a sostenere un sistema di valori proiettato al bene comune, di cui tutti noi abbiamo veramente bisogno.