Visite guidate. le proposte delle Acli per l’inverno 2019

Dato l’ottimo riscontro in termini di interesse e partecipazione che hanno visto coinvolte oltre mille persone alle iniziative culturali del 2018, le Acli di Venezia rinnovano il proprio programma culturale anche per l’inverno 2019. Obiettivo degli incontri proposti dall’Associazione è quello di conoscere sempre meglio il territorio dove abitiamo, ma soprattutto la storia unica che caratterizza Venezia come città aperta, interculturale e pronta ad accogliere il “foresto”.

Le iniziative culturali sono aperte a tutti, sebbene ai soli Soci Acli e Fap Acli siano riservati vantaggi sulle quote di partecipazione. Per i più affezionati che prenotano almeno 3 visite guidate autunnali entro il 31 Gennaio 2019 sono previste riduzioni sul contributo dalla terza visita in poi.

Questo il programma culturale per l’inverno 2019:

Giovedì 17 Gennaio. I Mosaici della Basilica di San Marco. Serale
Domenica 20 Gennaio. Il Ghetto di Venezia. In occasione del Giorno della Memoria
Sabato 2 Febbraio. La Scuola Grande di San Giovanni Evangelista
Mercoledì 6 Febbraio. I mestieri di Venezia: dalla Fornace Orsoni allo Squero Tramontin
Sabato 16 Febbraio. Itinerari segreti di Palazzo Ducale
Giovedì 21 Febbraio. Scala del Bovolo e Complesso dell’Ospedaletto. Serale
Sabato 9 Marzo. Le donne della Serenissima (in definizione)
Sabato 23 Marzo. Gli Armeni a Venezia
Mercoledì 27 Marzo. Il Mose all’Arsenale di Venezia

Cliccando sulle singole visite è possibile avere maggiori informazioni sul programma, sulle quote di partecipazione e sulle modalità di iscrizione.

Scarica la locandina.

Per informazioni contattare la Segreteria Acli al numero 3807569475 oppure allo 041.5314696 (int.8), scrivere a valeria.benvenuti@acli.it oppure venire in Sede Acli a Marghera in Via Ulloa 3/a.
La Segreteria rimarrà chiusa per la pausa natalizia dal 24 dicembre al 4 gennaio. Per richieste informazioni o per prenotazioni consigliamo di inviare una mail. Sarà nostra cura ricontattarvi dal 7 gennaio.