Vuoi tagliare le tue bollette luce e gas? Con il Caf Acli si può!

Vuoi risparmiare sulle bollette di luce e gas? Il Caf Acli ti può aiutare! Dal mese di novembre è stato inaugurato presso la nostra sede provinciale di Marghera un nuovo servizio: un consulente è a disposizione degli utenti per analizzare spese e consumi e proporre nuovi contratti a tariffe particolarmente convenienti.

L’aiuto del Caf Acli diventerà particolarmente importante nei prossimi mesi. Il 2020 sarà infatti l’anno del mercato libero dell’energia. Dal 1° luglio scomparirà definitivamente il servizio di maggior tutela, e tutti gli utenti del mercato tutelato saranno obbligati a scegliere un fornitore, sia per la luce che per il gas, tra quelli presenti appunto nel mercato libero. “Non sarà un passaggio semplice – sottolinea Cristian Rosteghin, direttore del Caf Acli Venezia -. Sul mercato libero operano molte società, con tariffe differenti e con offerte che cambiano in continuazione: orientarsi non è semplice e i rischi sono molti. Anche in questo campo vogliamo quindi tutelare i nostri utenti, garantendogli un punto di riferimento sicuro e affidabile tra le miriadi di proposte che nei prossimi mesi riceveranno dai vari operatori e aiutandoli nella ricerca di forniture alle condizioni più adeguate rispetto alle loro esigenze”.

Per fare questo, il Caf Acli ha stipulato molteplici accordi con fornitori primari di energia elettrica e gas a livello nazionale. Grazie a queste partnership, i nostri utenti possono sottoscrivere i nuovi contratti direttamente presso le sedi Caf Acli e godere di tariffe riservate particolarmente convenienti. Altrettanto convenienti sono le condizioni contrattuali: ad esempio l’attivazione gratuita, il prezzo a fascia monoraria uguale in tutte le 24 ore, la fatturazione elettronica e la domiciliazione bancaria gratuite. E ancora, il prezzo bloccato per 24 mesi a partire dalla data di attivazione del contratto. Ma c’è di più: se si sceglierà di attivare attraverso il Caf Acli la fornitura sia di gas che di luce, si avrà diritto all’attivazione gratuita di una polizza assicurativa personalizzata.

L’opportunità è aperta a tutti gli utenti. Sia a chi attualmente aderisce al mercato tutelato e vuole prepararsi per tempo alla “rivoluzione” del prossimo anno, sia a chi ha già un contratto con un operatore del mercato libero ma vuole risparmiare un po’ sulla bolletta cambiando fornitore.


In questi giorni stiamo contattando telefonicamente tutti i nostri utenti residente nel Comune di Venezia che si sono rivolti ai nostri sportelli per le pratiche relative al bonus gas e luce. È comunque possibile mettersi in contatto anche autonomamente con la nostra sede di Marghera (tel. 041.5314696, interno 1): ti fisseremo un appuntamento con un nostro consulente, per valutare l’offerta a te più conveniente. Ricordati solo di portare le tue bollette, a tutto il resto penseremo noi: il Caf Acli è sempre al tuo fianco!