Welfare. Spunti di riflessione

Pensioni, sanità, ruolo dei distretti sanitari, Welfare comunale, aree di intervento, requisiti per l’accesso alle prestazioni, servizi sociali, contributi economici.
Sono questi i temi raccolti nel volume dal titolo “Welfare. Spunti di riflessione“, curato da Franco Marchiori, Segretario Provinciale della FAP Acli di Venezia.
La FAP Acli (Federazione Anziani e Pensionati) mette a disposizione questo sintetico ed efficace opuscolo sul Welfare che ne raccoglie tutte le misure in essere di competenza statale e locale (regionale e comunale). Il volume raccoglie le riflessioni a margine degli appuntamenti sullo Stato Sociale organizzate dalla Fap Acli di Venezia e dal Circolo Acli di Spinea nel corso del 2017.
Invitiamo quanti sono interessati all’argomento a prendere visione e a condividere i contenuti, affinché si possa fare cultura su questi temi, per i quali le Acli si impegnano ogni giorno per garantire i diritti di tutti i Cittadini attraverso i servizi di Patronato e di Caf.
I temi affrontati non sono solo legati alla componente più anziana della popolazione, che la Fap Acli rappresenta, ma riguarda tutte le fasce di età e tutte le condizioni familiari, economiche e sociali. Un compendio, quello realizzato dalla Fap Acli, che permette ai cittadini di orientarsi su un tema complesso e articolato come il Welfare, il nostro Stato Sociale.
Buona lettura.
Scarica l’opuscolo “Welfare. Spunti di riflessione