TESSERAMENTO ACLI 2021

ULTIME NOTIZIE

Dall'Associazione

Successo o fallimento? Ad alcune settimane dalla conclusione della conferenza sul clima di Glasgow, l’11 dicembre a Padova le Acli del Veneto tirano le fila con un convegno pubblico, per riflettere sugli impegni concreti da mettere in campo e su buone pratiche per scuole, imprese e associazioni. Leggi tutto…

Dall'Associazione

Dopo un anno e mezzo di pausa forzata, a causa dell’emergenza Covid, siamo tornati a proporre i nostri laboratori nelle scuole. Nelle ultime settimane siamo infatti ospiti dell’Enaip di Noale, dove stiamo coinvolgendo quattro classi seconde in altrettanti laboratori sul tema dell’antidiscriminazione. Leggi tutto…

Dall'Associazione

Iscrizioni aperte per due corsi online (uno livello B1 e uno livello A2) in partenza il 6 dicembre. Nel 2021 abbiamo organizzato 26 corsi per un totale di 218 partecipanti, a cui si aggiungono oltre cento soggetti vulnerabili che hanno beneficiato delle attività organizzate con il Comune di Venezia. Leggi tutto…

Dall'Associazione

L’Università per Stranieri di Siena ha reso noto il calendario 2022 dei test CILS, gli esami per la certificazione di conoscenza della lingua italiana indispensabili in molti ambiti per i cittadini stranieri. Sei le sessioni in programma, che svolgeranno anche presso la sede Acli di Marghera. Leggi tutto…

Dall'Associazione

Dai Servizi Acli

La campagna ISEE 2022 è ormai alle porte: da lunedì 13 dicembre sarà possibile fissare, telefonicamente o online, il proprio appuntamento per gennaio in una delle tredici sedi Caf Acli della provincia di Venezia. Già da ora è possibile preparare tutti i documenti necessari.  Leggi tutto…

Dai Servizi Acli

Tra i tanti servizi offerti dal Caf Acli Venezia c’è anche l’elaborazione dell’APE, l’attestazione di prestazione energetica degli immobili necessaria in occasione di compravendite o affitti, ma anche per accedere alle detrazioni fiscali nel caso di ristrutturazioni. Leggi tutto…

Dai Servizi Acli

Nel 2022 assisteremo probabilmente ad un boom delle richieste dell’ISEE, legate in particolare alle domande per il nuovo assegno unico. Le sedi Caf Acli della provincia di Venezia si stanno già preparando, per gli utenti è possibile fin da ora preparare i documenti necessari. Leggi tutto…

Dai Servizi Acli

Da oggi ’ISEE corrente può essere richiesto anche a front di una variazione del patrimonio familiare superiore al 20%: un aiuto importante per le famiglie ritrovatesi in difficoltà all’improvviso e che necessitano di una “fotografia” più attuale della propria situazione. Leggi tutto…

Dai Servizi Acli

Da Circoli e Sistema

Questo Natale i Soci Acli e Fap Acli possono sostenere in maniera speciale i ragazzi della Cooperativa Acli Coop di Mirano, cooperativa che offre servizi di inclusione a persone con disabilità e/o fragilità psichiatrica. Leggi tutto…

Da Circoli e Sistema

È online l’Anagrafe nazionale, una piattaforma da cui è possibile scaricare, in autonomia e senza spese, tutti i principali certificati anagrafici. Negrisolo (Lega Consumatori Venezia): “Bene la semplificazione dei rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione, ma attenzione alle fasce più fragili”. Leggi tutto…

Da Circoli e Sistema

Sono aperte presso Enaip Veneto le iscrizioni per la selezione in vista dell’avvio dei corsi per Operatore Socio Sanitario. La selezione, che consisterà in una prova scritta e in un colloquio, è in programma il 15 dicembre in contemporanea in sei sedi Enaip, compresa quella di Dolo. Leggi tutto…

Da Circoli e Sistema

Su quali basi “ripartire” dopo il Covid? Quali rotte provare a seguire? Martedì 23 novembre il Circolo Acli di Spinea e il NOI Oratorio don Milani promuovono l’incontro “Osare nuove rotte per il dopo Covid” con Marco Zabotti (Istituto “Beato Toniolo”) e Rizzieri Pezzato (Cooperativa Toniolo Conscio) Leggi tutto…

Da Circoli e Sistema

SOSTIENI IL NOSTRO IMPEGNO

VIVIAMO IL PRESENTE COSTRUIAMO IL DOMANI

Diventa socio Acli. Condividi i valori che da oltre settant’anni animano l’impegno della nostra associazione. Sostieni e partecipe ai nostri progetti e iniziative per il territorio. Scopri tutti i vantaggi collegati alla tessera Acli.

UN PICCOLO GESTO PER GRANDI PROGETTI

Ogni anno il tuo 5×1000 alle Acli diventa un aiuto concreto attraverso iniziative a sostegno delle nostre comunità locali: basta indicare il codice fiscale 80053230589 nel riquadro apposito della dichiarazione dei redditi. Grazie!