CAMPAGNA TESSERAMENTO ACLI 2021

TESSERAMENTO ACLI 2021

ULTIME NOTIZIE

Dall'Associazione

Aperte le iscrizioni per due corsi gratuiti di cittadinanza digitale in programma a settembre presso la sede Acli di Marghera: dieci ore di lezione per acquisire imparare ad essere cittadini preparati e consapevoli anche nella rete e sfruttare al meglio le potenzialità dei servizi online. Leggi tutto…

Dall'Associazione

Una visita serale il 19 marzo riservata esclusivamente al gruppo Acli, per ammirare tutta la bellezza dei mosaici all’accensione delle luci della basilica e coglierne il significato biblico delle vicende dell’Antico e Nuovo Testamento raffigurate. Prenotazioni entro il 10 ottobre . Leggi tutto…

Dall'Associazione

È uscito il nuovo numero del periodico d’informazione delle Acli veneziane. Un numero, il primo di questo 2021, che prova a fare i conti con le conseguenze occupazionali ed economiche dell’emergenza coronavirus partendo dal dialogo-intervista con il ministro del Lavoro Andrea Orlando. Leggi tutto…

Dall'Associazione

Dopo il grande successo registrato dai cinque appuntamenti di maggio, a giugno tornano con quattro nuove proposte le visite culturali promosse dalle Acli di Venezia: la Giudecca Industriale, l’isola del Lazzaretto Nuovo, Scala de Bovolo e Complesso dell’Ospedaletto, Scuola Grande della Misericordia. Leggi tutto…

Dall'Associazione

Dai Servizi Acli

Tante conferme e qualche novità (ma in positivo) per i bonus fiscali legati alla casa. L’ultima Legge di bilancio, infatti, ha confermato in blocco anche per il 2021 il Bonus verde e il Bonus facciate, mentre ha reso ancor più vantaggioso il Bonus mobili.  Leggi tutto…

Dai Servizi Acli

C’è tempo fino al 31 luglio per richiedere le quattro nuove mensilità del Reddito di emergenza, da giugno a settembre 2021, previste dal decreto Sostegni bis. Anche in questa occasione il Patronato Acli mette a disposizione la propria piattaforma online per presentare le domande anche a distanza. Leggi tutto…

Dai Servizi Acli

In attesa dell’avvio ufficiale per tutte le famiglie dal 1° gennaio 2022, il 1° luglio entra in vigore la misura ponte dell’assegno unico a beneficio di autonomi, disoccupati e incapienti con figli a carico. In attesa che l’Inps definisca le procedure per le domande, ecco requisiti e importi. Leggi tutto…

Dai Servizi Acli

È stata confermata anche quest’anno la possibilità per gli eredi di presentare il Modello 730 per conto dei contribuenti deceduti. Un’occasione per recuperare in modo rapido detrazioni e deduzioni a cui avrebbe avuto diritto il defunto.  Leggi tutto…

Dai Servizi Acli

Da Circoli e Sistema

Prenotazioni, rimborsi, sospensioni di pagamenti: con il Covid si sono aperte numerose questioni anche sul versante dei consumatori. La Lega Consumatori Veneto, oltre alla rete degli sportelli Covid Information Point, mette in campo il numero verde 800003300 contattabile gratuitamente dal lunedì al venerdì. Leggi tutto…

Da Circoli e Sistema

Anche nei giorni della campagna di vaccinazione, la pandemia ci sta facendo riscoprire la centralità della sanità pubblica. Un bene comune da rafforzare, con adeguati finanziamenti e nuove modalità organizzative. La riflessione di Franco Marchiori, segretario Fap Acli Venezia. Leggi tutto…

Da Circoli e Sistema

Nuovo servizio disponibile presso la Lega Consumatori Venezia: lo sportello di Marghera è divenuto punto di riferimento a livello regionale per le pratiche di conciliazione con Trenitalia. Un’opportunità che, da pochi mesi, è disponibile anche per gli utenti dei treni regionali.  Leggi tutto…

Da Circoli e Sistema

Sono tanti e variegati i corsi di Enaip Veneto usufruibili con l’Assegno per il Lavoro erogato dalla Regione Veneto. Un’opportunità per l’inserimento e il reinserimento lavorativo, particolarmente preziosa in questo periodo di difficoltà economica (e occupazionale) a causa dell’emergenza Covid. Leggi tutto…

Da Circoli e Sistema

SOSTIENI IL NOSTRO IMPEGNO

VIVIAMO IL PRESENTE COSTRUIAMO IL DOMANI

Diventa socio Acli. Condividi i valori che da oltre settant’anni animano l’impegno della nostra associazione. Sostieni e partecipe ai nostri progetti e iniziative per il territorio. Scopri tutti i vantaggi collegati alla tessera Acli.

UN PICCOLO GESTO PER GRANDI PROGETTI

Ogni anno il tuo 5×1000 alle Acli diventa un aiuto concreto attraverso iniziative a sostegno delle nostre comunità locali: basta indicare il codice fiscale 80053230589 nel riquadro apposito della dichiarazione dei redditi. Grazie!