SPECIALE PROGETTO SQUERI

SPECIALE PROGETTO SQUERI

ULTIME NOTIZIE

Dall'Associazione

Domenica 31 gennaio alle 17 incontro online promosso dalle Acli provinciali di Venezia e Treviso sulla catastrofe umanitaria dei migranti nei Balcani. Dalla Bosnia interverranno Silvia Maraone (IPSIA Acli), impegnata nel campo profughi di Lipa, e Daniele Bombardi (Caritas Italiana). Leggi tutto…

Dall'Associazione

Tre incontri online gratuiti alla “scoperta” di tre diverse culture, per migliorare la capacità dei servizi, e in generale della comunità, di accogliere utenti stranieri. È la nuova attività che, a partire da lunedì 8 febbraio, le Acli provinciali di Venezia propongono nell’ambito del Progetto Squeri. Leggi tutto…

Dall'Associazione

Dopo i 156 mila euro distribuiti nella prima fase, nuova edizione del fondo promosso dal Patriarcato di Venezia a favore delle famiglie veneziane in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid. La segreteria delle Acli a disposizione per l’assistenza nella fase di presentazione delle domande. Leggi tutto…

Dall'Associazione

L'emergenza Covid va per le lunghe, ma abbiamo davvero il desiderio di riprendere il nostro percorso di visite culturali. Per questo proponiamo un evento davvero speciale, che ci permetta di riassaporare in piena sicurezza le bellezze del nostro territorio: una visita guidata virtuale alla Cappella degli Scrovegni, da assaporare direttamente da casa in programma domenica 14 febbraio (Leggi tutto...)

Dall'Associazione

Dai Servizi Acli

Nuova offerta di lavoro dal Sistema Acli. Il Patronato Acli Venezia cerca un operatore per le proprie sedi di Marghera e San Donà, da inserire in organico con contratto a tempo determinato (finalizzato all’assunzione) a partire da marzo-aprile 2021. Presentazione candidature entro il 28 febbraio.  Leggi tutto…

Dai Servizi Acli

Tra i tanti servizi offerti dal Caf Acli Venezia c’è anche l’elaborazione dell’APE, l’attestazione di prestazione energetica degli immobili necessaria in occasione di compravendite o affitti, ma anche per accedere alle detrazioni fiscali nel caso di ristrutturazioni. Leggi tutto…

Dai Servizi Acli

Come sarà possibile andare in pensione nel 2021? Quali opzioni sono disponibili? Quali requisiti anagrafici e contributivi sono necessari? Il quadro, rispetto all’anno scorso, è sostanzialmente immutato Il Patronato Acli a disposizione per consulenze personalizzate e per l’assistenza nella presentazione delle domande. Leggi tutto…

Dai Servizi Acli

Per le festività di fine anno, tutte le sedi Acli della provincia di Venezia saranno chiuse al pubblico da giovedì 24 dicembre a martedì 5 gennaio. Gli uffici torneranno operativi con i consueti orari a partire da giovedì 7 gennaio. Leggi tutto…

Dai Servizi Acli

Da Circoli e Sistema

Venerdì 29 gennaio alle 18 nuovo appuntamento con Cultura KM Zero, il contenitore di iniziative culturali promosso dal Circolo Acli di Mirano: luci accese sulla condizione dei detenuti in Italia con gli interventi di Anna Maria Corradini, Ignazio De Francesco e Giulia Gribaudo. Leggi tutto…

Da Circoli e Sistema

Dopo la sperimentazione del periodo prenatalizio, con il 2021 entra a pieno regime l’operazione cashback. Confermato il tetto dei 150 euro, arriva la novità del super cashback. Dalla registrazione delle carte al tipo di spese e pagamenti ammessi, tutte le informazioni utili dalla Lega Consumatori. Leggi tutto…

Da Circoli e Sistema

Le famiglie numerose residenti in Veneto avranno tempo fino al 31 gennaio per richiedere il voucher del Progetto Digit-ALI: 500 euro destinato all’acquisto di dispositivi digitali per la didattica a distanza dei figli. Aperti i termini anche del bonus governativo di 500 euro per connessione a banda larga e dispositivi. Leggi tutto…

Da Circoli e Sistema

Dopo il cashback, con il nuovo anno arriva un’altra importante novità per i consumatori: il 1° gennaio parte la lotteria degli scontrini. Con l’aiuto della Legaconsumatori scopriamo come partecipare, tramite i propri acquisti, alle tante estrazioni in programma. Leggi tutto…

Da Circoli e Sistema

SOSTIENI IL NOSTRO IMPEGNO

VIVIAMO IL PRESENTE COSTRUIAMO IL DOMANI

Diventa socio Acli. Condividi i valori che da oltre settant’anni animano l’impegno della nostra associazione. Sostieni e partecipe ai nostri progetti e iniziative per il territorio. Scopri tutti i vantaggi collegati alla tessera Acli.

UN PICCOLO GESTO PER GRANDI PROGETTI

Ogni anno il tuo 5×1000 alle Acli diventa un aiuto concreto attraverso iniziative a sostegno delle nostre comunità locali: basta indicare il codice fiscale 80053230589 nel riquadro apposito della dichiarazione dei redditi. Grazie!