CAMPAGNA TESSERAMENTO ACLI 2021

TESSERAMENTO ACLI 2021

ULTIME NOTIZIE

Dall'Associazione

Partirà a breve, anche con la collaborazione delle Acli di Venezia, il fondo di solidarietà della Diocesi di Treviso per le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Covid: si cercano volontari per i cinque sportelli che saranno attivati nel territorio della diocesi, tra cui Mirano e San Donà. Leggi tutto…

Dall'Associazione

Il 27 febbraio i delegati del XXVI Congresso nazionale delle Acli hanno eletto Emiliano Manfredonia presidente nazionale. Due rappresentanti delle Acli veneziane, Marco Ferrero e Cristian Rosteghin, faranno parte del nuovo Consiglio nazionale. Leggi tutto…

Dall'Associazione

Uno spazio gratuito per affrontare il lato nascosto della crisi. Da febbraio tutti i giovedì sarà attivo anche presso la sede Acli di Zelarino il progetto “Servizio Parola”: uno sportello di ascolto e supporto psicologico per affrontare il disagio mentale provocato dal coronavirus. Leggi tutto…

Dall'Associazione

Domenica 31 gennaio alle 17 incontro online promosso dalle Acli provinciali di Venezia e Treviso sulla catastrofe umanitaria dei migranti nei Balcani. Dalla Bosnia interverranno Silvia Maraone (IPSIA Acli), impegnata nel campo profughi di Lipa, e Daniele Bombardi (Caritas Italiana). Leggi tutto…

Dall'Associazione

Dai Servizi Acli

Aumentano le richieste per l’ISEE corrente, che fotografa in modo più aggiornato rispetto all’attestazione ordinaria il livello economico del nucleo famigliare. Uno strumento fondamentale per l’accesso a bonus e contributi da parte di famiglie entrate in difficoltà negli ultimi mesi a causa della pandemia. Leggi tutto…

Dai Servizi Acli

Negli scorsi giorni l’Inps ha comunicato l’apertura delle procedure per la presentazione delle domande, con modalità e importi inalterati rispetto allo scorso anno. Le domande possono essere presentate tramite il Patronato Acli da genitori di bambini nati, adottati o affidati dopo il 1° gennaio 2016. Leggi tutto…

Dai Servizi Acli

Tante conferme e qualche novità (ma in positivo) per i bonus fiscali legati alla casa. L’ultima Legge di bilancio, infatti, ha confermato in blocco anche per il 2021 il Bonus verde e il Bonus facciate, mentre ha reso ancor più vantaggioso il Bonus mobili.  Leggi tutto…

Dai Servizi Acli

Più che un’attestazione, un coltellino multiuso. Utile in molteplici situazioni e da tenere sempre a portata di mano. Sono davvero tanti gli ambiti in cui l’ISEE può essere utilizzato, in particolare per accedere a contributi e bonus pubblici. E quest’anno potrebbe diventare ancora più importante. Se infatti andrà in porto la riforma delle misure di (Leggi tutto…)

Dai Servizi Acli

Da Circoli e Sistema

Cosa significa il concetto di “garanzia”? Cosa deve fare l’acquirente quando il prodotto che acquista ha un difetto? Quali obblighi deve rispettare il venditore? A tutte queste domande cercherà di rispondere la Lega Consumatori Venezia nell’incontro online, in programma venerdì 26 febbraio dalle 18.30. Leggi tutto…

Da Circoli e Sistema

Dopo il cashback, con il nuovo anno arriva un’altra importante novità per i consumatori: dal 1° febbraio è partita la lotteria degli scontrini. Con l’aiuto della Lega Consumatori scopriamo come partecipare, tramite i propri acquisti, alle tante estrazioni in programma. Leggi tutto…

Da Circoli e Sistema

Marchiori (segretario Fap Acli Venezia): la pandemia peggiorerà il debito pubblico, a scapito delle future generazioni, e rischia di produrre ulteriori diseguaglianze nell’accesso alla salute. L’adesione all’appello “Senza anziani non c’è futuro” della Comunità di Sant’Egidio. Leggi tutto…

Da Circoli e Sistema

Anche per i prossimi quattro anni sarà Mauro Favaron il presidente provinciale dell’US Acli Venezia, pronta a rilanciare l’impegno affinché la pratica sportiva sia accessibile a tutti dopo che la pandemia ha messo a dura prova l’intero settore. Leggi tutto…

Da Circoli e Sistema

SOSTIENI IL NOSTRO IMPEGNO

VIVIAMO IL PRESENTE COSTRUIAMO IL DOMANI

Diventa socio Acli. Condividi i valori che da oltre settant’anni animano l’impegno della nostra associazione. Sostieni e partecipe ai nostri progetti e iniziative per il territorio. Scopri tutti i vantaggi collegati alla tessera Acli.

UN PICCOLO GESTO PER GRANDI PROGETTI

Ogni anno il tuo 5×1000 alle Acli diventa un aiuto concreto attraverso iniziative a sostegno delle nostre comunità locali: basta indicare il codice fiscale 80053230589 nel riquadro apposito della dichiarazione dei redditi. Grazie!