CAMPAGNA TESSERAMENTO ACLI 2021

TESSERAMENTO ACLI 2021

ULTIME NOTIZIE

Dall'Associazione

Le Acli del Veneto e di Venezia aderiscono alla “Manifestazione nazionale e antifascista per il lavoro e la democrazia” di sabato 16 ottobre, rilanciando l’impegno per una nuova stagione di giustizia sociale. Al via un flash mob virtuale per ribadire i principi della nostra Costituzione. Leggi tutto…

Dall'Associazione

Fake news e disinformazione. Saranno questi i temi al centro dell’incontro promosso dalle Acli di Venezia per l’avvio del nuovo anno associativo, in programma giovedì 14 ottobre a Olmo di Martellago. Intervengono don Marco Zane, direttore di Gente Veneta, e Alberto Francesconi, giornalista del Gazzettino. Leggi tutto…

Dall'Associazione

A ottobre e novembre le Acli di Venezia propongono nuove visite culturali a Venezia: Chiesa di San Pantalon, Venezia dell’Ottocento, Gallerie dell’Accademia, Palazzo Mocenigo Leggi tutto…

Dall'Associazione

Torna anche quest’anno “Vai a canestro con le Acli”. Sei socio Acli o utente Caf Acli? Vuoi assistere dal vivo ad una partita della Reyer Venezia? Segnalaci il tuo nominativo e partecipa all’estrazione settimanale: in palio due biglietti gratuiti per ciascuna partita casalinga di campionato ed Eurocup. Leggi tutto…

Dall'Associazione

Dai Servizi Acli

C’è un mese di tempo in più per gli arretrati dell’assegno unico temporaneo per le famiglie con figli a carico. È stata infatti spostato al 31 ottobre il termine entro cui, presentando la domanda, si avrà diritto a ricevere anche gli arretrati da luglio a oggi.  Leggi tutto…

Dai Servizi Acli

Dal 15 ottobre scatta anche per colf, badanti e baby sitter l’obbligo di green pass. L’obbligo del controllo spetta alle famiglie nella veste di datori di lavoro. Previste sanzioni in caso di inadempienze, il lavoratore senza certificazione verde sarà assente ingiustificato e non percepirà la retribuzione. Leggi tutto…

Dai Servizi Acli

Da ottobre le bollette di gas e luce aumenteranno del 40%. In attesa delle contromosse del Governo, tutelati subito con Caf Acli: ai nostri sportelli puoi sottoscrivere contratti a tariffe agevolate e bloccate per i prossimi 24 mesi. Offerta valida ancora per pochi giorni! Leggi tutto…

Dai Servizi Acli

Con il tanto atteso ritorno tra i banchi di scuola, per le famiglie riparte anche la raccolta di ricevute e giustificativi di spesa da portare in detrazione nella prossima denuncia dei redditi. Dall’asilo nido alle scuole superiori, una breve guida a tutte le spese scolastiche che possono essere detratte. Leggi tutto…

Dai Servizi Acli

Da Circoli e Sistema

Ricordando la scomparsa di Paola Pellizzon, dirigente aclista tra gli anni ‘60 e ’70, Franco Marchiori (segretario Fap Acli Venezia) riflette sul passaggio di testimone intergenerazionale per la promozione del bene comune, anche all’interno della nostra associazione. Leggi tutto…

Da Circoli e Sistema

Atto conclusivo della quinta edizione del concorso letterario “Ricordo del ‘900”, promosso dal Circolo Acli Gam e dalla Fap Acli di Venezia e dedicato quest’anno al tema “Mi ricordo…”. Appuntamento alle 17.00 all’ex Centro Kolbe di Mestre per la lettura di una selezione degli elaborati presentati. Leggi tutto…

Da Circoli e Sistema

Sabato 16 Ottobre 2021 (Green Pass obbligatorio) La Fap Acli Venezia organizza una visita a Verona e al suo Centro Storico aperto ai Soci Fap e Acli, condotto dal prof. Mario (Leggi tutto…)

Da Circoli e Sistema

Nell’ambito della nona edizione di Dritti sui Diritti, torna la proposta del Circolo Acli Interculturalità dedicata ai bambini della scuola primaria: sabato 2 ottobre presso la sede Acli di Zelarino un laboratorio per riflettere sui diritti umani sulle orme di Iqbal. Leggi tutto…

Da Circoli e Sistema

SOSTIENI IL NOSTRO IMPEGNO

VIVIAMO IL PRESENTE COSTRUIAMO IL DOMANI

Diventa socio Acli. Condividi i valori che da oltre settant’anni animano l’impegno della nostra associazione. Sostieni e partecipe ai nostri progetti e iniziative per il territorio. Scopri tutti i vantaggi collegati alla tessera Acli.

UN PICCOLO GESTO PER GRANDI PROGETTI

Ogni anno il tuo 5×1000 alle Acli diventa un aiuto concreto attraverso iniziative a sostegno delle nostre comunità locali: basta indicare il codice fiscale 80053230589 nel riquadro apposito della dichiarazione dei redditi. Grazie!