CAMPAGNA TESSERAMENTO ACLI 2021

TESSERAMENTO ACLI 2021

ULTIME NOTIZIE

Dall'Associazione

Dialogo-intervista tra il presidente delle Acli di Venezia Paolo Grigolato e il ministro del Lavoro Andrea Orlando. Tanti spunti di riflessione a tutto campo sui temi “aclisti”, dal lavoro alla formazione passando per la previdenza, per capire su quali basi impostare la ripartenza post pandemia. Leggi tutto…

Dall'Associazione

Riprendono le visite guidate a Venezia in presenza a Maggio! Dopo un periodo di sospensione siamo felici di proporre dei percorsi culturali lungo la nostra città per assaporare dal vivo le sue bellezze e la sua storia. Leggi tutto…

Dall'Associazione

In occasione del Primo Maggio, le Acli di Venezia e Treviso, nella convinzione che mai come in questo momento, occorra riportare al centro il tema del lavoro, danno vita ad un percorso comune che si concretizza in una riflessione condivisa e nell’invito ad un gesto di solidarietà tra lavoratori.  Leggi tutto…

Dall'Associazione

Ruoterà attorno a due appuntamenti il 1° maggio delle Acli veneziane. Due celebrazioni eucaristiche, una a San Donà di Piave e l’altra a Martellago, per sottolineare il valore cristiano della festa del lavoro e celebrare la festa liturgica di San Giuseppe Artigiano patrono dei lavoratori Leggi tutto…

Dall'Associazione

Dai Servizi Acli

Un mese di tempo in più per richiedere il Reddito di Emergenza: il termine per la presentazione delle domande è stato spostato dal 30 aprile al 31 maggio. Resta dunque in funzione la piattaforma online del Patronato Acli, tramite cui è possibile per presentare le domande anche a distanza. Leggi tutto…

Dai Servizi Acli

Tra le tante novità introdotte dal Decreto Sostegni, una particolarmente importante riguarda le indennità di disoccupazione Naspi. Fino al 31 dicembre per presentare la domanda non sarà necessario il requisito delle 30 giornate di lavoro nei 12 mesi precedenti l’inizio del periodo di disoccupazione. Leggi tutto…

Dai Servizi Acli

Assieme alle spese mediche e quelle per la casa, in sede di denuncia dei redditi le spese sostenute per i figli sono per molti contribuenti la principale fonte di detrazioni. Ecco una breve carrellata di tutto ciò che è possibile detrarre nel 730 rispetto alle spese sostenute nel 2020. Leggi tutto…

Dai Servizi Acli

Vuoi risparmiare sulle bollette? Il Caf Acli ti può aiutare! Presso la sede provinciale di Marghera un servizio di consulenza
a disposizione dei nostri utenti per analizzare spese e consumi e proporre nuovi contratti a tariffe particolarmente convenienti.  Leggi tutto…

Dai Servizi Acli

Da Circoli e Sistema

Cosa significa il concetto di “garanzia”? Cosa deve fare l’acquirente quando il prodotto che acquista ha un difetto? Quali obblighi deve rispettare il venditore? A tutte queste domande cercherà di rispondere la Lega Consumatori Venezia nell’incontro online, in programma venerdì 26 febbraio dalle 18.30. Leggi tutto…

Da Circoli e Sistema

Dopo il cashback, con il nuovo anno arriva un’altra importante novità per i consumatori: dal 1° febbraio è partita la lotteria degli scontrini. Con l’aiuto della Lega Consumatori scopriamo come partecipare, tramite i propri acquisti, alle tante estrazioni in programma. Leggi tutto…

Da Circoli e Sistema

Marchiori (segretario Fap Acli Venezia): la pandemia peggiorerà il debito pubblico, a scapito delle future generazioni, e rischia di produrre ulteriori diseguaglianze nell’accesso alla salute. L’adesione all’appello “Senza anziani non c’è futuro” della Comunità di Sant’Egidio. Leggi tutto…

Da Circoli e Sistema

Anche per i prossimi quattro anni sarà Mauro Favaron il presidente provinciale dell’US Acli Venezia, pronta a rilanciare l’impegno affinché la pratica sportiva sia accessibile a tutti dopo che la pandemia ha messo a dura prova l’intero settore. Leggi tutto…

Da Circoli e Sistema

SOSTIENI IL NOSTRO IMPEGNO

VIVIAMO IL PRESENTE COSTRUIAMO IL DOMANI

Diventa socio Acli. Condividi i valori che da oltre settant’anni animano l’impegno della nostra associazione. Sostieni e partecipe ai nostri progetti e iniziative per il territorio. Scopri tutti i vantaggi collegati alla tessera Acli.

UN PICCOLO GESTO PER GRANDI PROGETTI

Ogni anno il tuo 5×1000 alle Acli diventa un aiuto concreto attraverso iniziative a sostegno delle nostre comunità locali: basta indicare il codice fiscale 80053230589 nel riquadro apposito della dichiarazione dei redditi. Grazie!