Una giornata di preghiera, ma anche di informazione e convivialità. Per unire il tradizionale ringraziamento per la conclusione dell’anno agrario ad una riflessione sulla tutela del bene comune. Sarà una Giornata del Ringraziamento davvero ricca quella che sarà celebrata domenica 12 novembre a Martellago, grazie anche all’impegno del Circolo Acli Martellago e del Circolo Acli Maerne-Olmo.
Proprio i due Circoli saranno protagonisti di un gesto particolare. In occasione delle sante messe, infatti, doneranno a tutti il testo dell’esortazione Laudate Deum di Papa Francesco. Un modo per diffondere e riflettere assieme sulle parole del pontefice, che torna ancora una volta a ribadire l’urgenza di affrontare la crisi sociale e ambientale e la necessità di costruire un “noi” in grado di prendersi cura della casa comune, mediante anche il protagonismo della società civile.
A Martellago in particolare, dopo la santa messa delle 9.30, in Sala Tessarotto si terrà l’incontro pubblico “Ieri, oggi, domani: le acque venete”, con l’intervento di Carlo Casoni, responsabile dell’Ufficio Ambiente e Impianti del Consorzio di bonifica Acque Risorgive. Dalle 15, Acli e Noi invitano tutti in oratorio per la castagnata: musica, giochi e laboratori creativi per bambini per un pomeriggio all’insegna del divertimento e della convivialità.