Accesso alle sedi Caf e Patronato Acli: dal 1° aprile non serve più il Green pass

Con la conclusione dello stato di emergenza, dal 1° aprile sono cambiate ancora una volta le regole d’accesso alle nostre sedi e servizi. In particolare non è più richiesto il Green pass base per l’accesso agli sportelli Caf e Patronato.

La certificazione verde è stata abolita anche per l’accesso ai musei (e quindi di conseguenza per la partecipazione alle visite culturali promosse dalla nostra associazione), mentre continua ad essere richiesta per la partecipazione ai corsi di formazione. Nel caso delle Acli di Venezia, dunque, il Green pass base continuerà ad essere richiesto agli iscritti alle attività formative promosse presso la sede provinciale di Marghera (corsi di italiano per stranieri, corsi di informatica, corso di arteterapia, corsi di inglese).

Per una miglior gestione dell’affluenza nelle nostre sedi e per evitare assembramenti, Caf e Patronato Acli continuano comunque ad operare su appuntamento. Per gli utenti dei nostri servizi restano inoltre valide le regole di comportamento in vigore dall’inizio della pandemia, che riportiamo di seguito.

  1. Puntualità: l’ingresso nella sede è possibile solo all’orario dell’appuntamento e una volta chiamati dall’operatore, senza possibilità di soffermarsi nelle sale d’attesa. All’utente è richiesto di essere puntuale, evitando di creare assembramenti all’esterno arrivando troppo in anticipo e di soffermarsi nella sede dopo la conclusione della pratica. 
  2. Uno alla volta: per ogni appuntamento può accedere alla sede una sola persona. A meno che non sia strettamente indispensabili per la pratica che si deve svolgere, è vietato l’ingresso a eventuali accompagnatori. 
  3. Sintomi: è vietato l’accesso alle sedi a persone con temperatura corporea superiore a 37,5° e/o con sintomi influenzali.  
  4. Mascherina: al momento dell’ingresso e per tutta la permanenza all’interno della sede è obbligatorio l’uso della mascherina (chirurgica o FFP2) coprendo accuratamente bocca e naso. 
  5. Mani: al momento dell’ingresso nella sede è obbligatorio procedere all’igienizzazione delle mani, utilizzando i detergenti messi a disposizione degli utenti e seguendo le istruzioni affisse. 
  6. Distanza: per tutta la permanenza all’interno della sede è richiesto il rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro nei confronti sia degli operatori che degli altri utenti. 
  7. Bancomat: per ridurre al massimo il contatto con denaro contante, si richiede nei limiti del possibile di effettuare i pagamenti tramite bancomat. 

Iscriviti alla nostra newsletter

Procedendo con l'iscrizione dichiari di accettare i termini e le condizioni per il trattamento dei dati personali in base al GDPR 2016/679.