Entra nella grande famiglia delle Acli! L’adesione o il rinnovo della tessera è estremamente semplice. Basta rivolgersi ad uno dei Circoli Acli o a una delle Sedi Acli della provincia di Venezia, compresa la sede provinciale in via Ulloa 3/A a Marghera.
In alternativa puoi fare tutto direttamente da casa, collegandoti alla piattaforma online disponibile sul sito delle Acli nazionali. Una volta registrati, in pochi passaggi è possibile inserire i propri dati e richiedere la tessera versando la quota tramite carta di credito.
Per informazioni sulle modalità di tesseramento è possibile contattare la Segreteria provinciale al numero 041.5314696 (int.8) o scrivere una mail a segreteria.venezia@acli.it.
La tessera Acli 2023 è valida dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024. Esistono tre tipi di quote, il cui importo è rimasto invariato rispetto al 2022:
Tessera ordinaria 15 euro
Tessera famiglia 12 euro (quota valida per i familiari conviventi di un socio ordinario)
Tessera giovani 10 euro (quota valida per gli under 32)
Essere socio Acli significa condividere i valori antichi e sempre nuovi che da settantacinque anni animano l’impegno della nostra associazione, per costruire una nuova qualità del lavoro e del vivere civile, nella convivenza e cooperazione fra culture ed etnie diverse, nella costruzione della pace, nella salvaguardia del creato.
Significa sostenere e partecipare ai progetti e alle iniziative promosse dall’associazione sul territorio, per contribuire ad una società in cui sia assicurato, secondo democrazia e giustizia, lo sviluppo integrale di ogni
persona.
Il tema della campagna tesseramento 2024 è “Ci siamo per…”. Un modo per rilanciare ancora una volta l’impegno per una società più giusta che, da quasi ottant’anni, orienta la nostra associazione. E che risuona quanto mai attuale in questo momento storico così particolare, in cui eventi storici e globali (la pandemia prima, la crisi economica, ora la guerra) hanno minato la fiducia nel futuro, spingendo le nostre comunità verso sentimenti di timore e chiusura alla speranza.
Per questo vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento essenziale per chi vive una condizione di difficoltà, economica o di isolamento sociale, e per tutti i cittadini che credono nel valore delle relazioni e vogliono essere portatori di pace e di comunione lì dove vivono
Tramite la tessera Acli, i soci possono beneficiare di una serie di convenzioni e opportunità su alcuni servizi Acli (come redazione modello 730, prestazioni Patronato, corsi di formazione, visite culturali guidate), oltre che sconti presso le strutture e gli esercenti convenzionati con le Acli di Venezia: poliambulatori, laboratori di analisi, sanitarie ed ortopedie, centri per l’udito, palestre, enti culturali, teatri, librerie, assicurazioni, servizi per la casa e per la persona.
I dati personali raccolti per il rilascio della tessera Acli sono trattati secondo quanto indicato in questa informativa.