Affare o fregatura? Incontro online con la Lega Consumatori sulle garanzie post-vendita

Quando parliamo di “tutela dei consumatori”, uno dei primi ambiti che salta in mente sono le garanzie sugli acquisti che effettuiamo. Sia nei negozi fisici, sia, sempre più, tramite il commercio online. Anzi, proprio online è sempre dietro l’angolo il rischio di acquistare prodotti non conformi a quanto indicato nei siti, se non di cadere in vere e proprie truffe. Ma cosa significa, secondo la legge, il concetto di “garanzia”? Cosa deve fare l’acquirente quando il prodotto che acquista ha un difetto? Quali obblighi deve rispettare il venditore?

A tutte queste domande cercherà di rispondere la Lega Consumatori Venezia nell’incontro online “La tutela dei consumatori: le garanzie post-vendita”, in programma venerdì 26 febbraio a partire dalle 18.30. Relatore sarà Patrizio Negrisolo, vicepresidente della Lega Consumatori Venezia e della Lega Consumatori Veneto, che ci guiderà in un pratico percorso dalla scoperta della non conformità del prodotto acquistato ai vari passaggi per richiedere il rimborso o la sostituzione.

L’iniziativa è gratuita e rientra in più ampio protocollo d’intesa tra la Regione Veneto e la Lega Consumatori, l’associazione di tutela dei consumatori promossa dalle Acli, per il potenziamento degli sportelli e degli interventi mirati al servizio del cittadino consumatore.

L’incontro si svolgerà sulla piattaforma Zoom: per richiedere il link per il collegamento, compilare con i propri dati questo modulo, compreso l’assenso per la privacy a fondo pagina.