Arsenale di Venezia. Visita guidata 19 settembre

Giovedì 19 settembre 2024

(Solo per i Soci Acli e Fap Acli) Le Acli sono felici di far rivivere ai propri soci i luoghi dell’Antico Arsenale di Venezia. Una visita esclusiva dopo un lungo periodo di chiusura, che permette di conoscere l’espressione della millenaria potenza marittima della Serenissima, attraverso un percorso negli ampi spazi dove venivano costruite le imbarcazioni che hanno reso grande Venezia: dalle Galeazze all’imbarcazione di rappresentanza del Doge, Il Bucintoro. Si può comprendere la vita lavorativa degli arsenalotti, maestranze privilegiate di Venezia e delle Velere, uniche donne presenti in Arsenale, cosa inusuale a quel tempo.
Una visita guidata in un luogo di proprietà della Marina Militare solitamente chiuso al pubblico, ma di cui abbiamo l’onore di poter visitare.
Note pratiche per l’iscrizione. Dato che l’Arsenale è zona militare, richiediamo al momento dell’iscrizione nominativo, data di nascita, luogo di nascita e copia della carta di identità per ciascun partecipante. Il documento verrà poi inviato alla Marina Miliare, proprietaria dell’Arsenale. Le iscrizioni chiudono il 9 settembre. Per accedere all’area dell’Arsenale, il giorno della visita verrà richiesto di esibire il proprio documento di identità.

PROGRAMMA
Ore 9.45. Ritrovo di fronte all’entrata dell’Arsenale di Venezia
Ore 10.00. Entrata e visita guidata
Ore 11.30. Conclusione della visita e rientro libero

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
Per i Soci Acli e Fap Acli: 15€
E’ possibile tesserarsi alle Acli per il 2023: costo della tessera 15€
PARTECIPANTI
Massimo 25 persone
INFO 380.7569475 oppure valeria.benvenuti@acli.it
PRENOTAZIONI entro il 12 settembre 2024 online

Altre proposte culturali. Guarda tutte le proposte culturali delle Acli Venezia.

Foto di Jacqueline Poggi da Flickr

Iscriviti alla nostra newsletter

Procedendo con l'iscrizione dichiari di accettare i termini e le condizioni per il trattamento dei dati personali in base al GDPR 2016/679.