Prosegue con grande successo a Scorzè il calendario di appuntamenti “Benessere e sapere nella terza età”, promosso tra gli altri dal Circolo Acli Scorzè-Noale (qui il programma completo). Le richieste di partecipazione hanno superato le più rosee aspettative, al punto che da gennaio sono già in programma nuove edizioni delle varie attività.
Un ottimo successo è stato riscosso innanzitutto dal corso sull’uso dello smartphone, articolato in cinque lezioni da un’ora e mezza ciascuno alla scoperta dei modi di utilizzo e delle applicazioni fondamentali di questo ormai indispensabile strumento quotidiano. L’alto numero di iscrizioni già in questa prima fase ha comportato l’attivazione di due corsi, contro l’unico inizialmente previsto, per un totale di oltre 20 partecipanti. Ma già tra gennaio e febbraio saranno attivati altri due corsi, che sulla scorta di quelli realizzati in questi mesi prevederanno modalità di insegnamento ulteriormente migliorate. Sempre a gennaio, poi, partirà il primo corso di computer presso la sede Enaip di Noale, suddiviso in sei incontri per altrettanti martedì consecutivi, dal 23 gennaio al 27 febbraio (ore 9.00-10.30).
Inoltre sta proseguendo il ciclo di incontri sul potenziamento della memoria, suddiviso in dieci incontri organizzati l’indispensabile collaborazione del Centro Servizi Anni Sereni. Sono già stati attivati quattro corsi, per oltre 60 partecipanti. Ma anche in questo caso, visto il numero di pre-adesioni già acquisiti, almeno altri due corsi saranno organizzati da fine gennaio. Parallelamente, presso Villa Orsini, al giovedì pomeriggio, si stanno svolgendo gli incontri sul tema benessere, con la partecipazione in qualità di relatori di medici e farmacisti del territorio e la presenza media, in ciascun incontro, di una settantina di partecipanti.
Le iscrizioni ai nuovi corsi smartphone, computer e potenziamento della memoria sono aperte fino al 20 dicembre prossimo venturo, contattando la Pro loco di Scorzè (tel. 041446650 tutte le mattine dei giorni feriali) o le associazioni coinvolte, tra cui il Circolo Acli Scorzè-Noale.
Giovedì 14 dicembre tutti i partecipanti sono inviati alle 18 a Villa Lina per un aperitivo organizzato dall’associazione CSA, per vivere assieme un momento conviviale e scambiarsi gli auguri in vista delle festività di fine anno. È gradita l’iscrizione telefonando al 3886946545.