Bonus 200 euro, per i lavoratori domestici domanda gratuita con il Patronato Acli

Anche il Patronato Acli di Venezia si sta preparando per il Bonus 200 euro riconosciuto ai lavoratori domestici (colf, badanti e baby sitter). Questa misura rientra nel novero dei sostegni previsti dal recente Decreto Aiuti e verrà erogata in maniera automatica dall’Inps nel mese di luglio per la maggior parte dei lavoratori e dei pensionati, mentre per la categoria dei lavoratori domestici sarà necessario presentare la domanda per via telematica dopo aver dimostrato il possesso di specifici requisiti. Per adempiere a questa pratica sarà possibile rivolgersi al Patronato Acli che fornirà gratuitamente informazioni e assistenza per l’accompagnamento in tutte le fasi necessarie per ottenere l’indennità.

Ricordiamo che il bonus sarà una tantum, erogato in un’unica soluzione a condizione di avere uno o più contratti di lavoro in corso alla data del 18 maggio 2022.  L’indennità, come detto, non sarà anticipata dai datori di lavoro, ma erogata su domanda direttamente dall’INPS.

Non appena saranno uscite le circolari operative dell’INPS, forniremo tutte le istruzioni per fare correttamente la domanda. Tutte le informazioni, non appena saranno disponibili, saranno pubblicate su questo sito.

close

Iscriviti alla nostra newsletter

Procedendo con l'iscrizione dichiari di accettare i termini e le condizioni per il trattamento dei dati personali in base al GDPR 2016/679.