Con l’arrivo di agosto, anche per i Servizi delle Acli veneziane giunge il momento di un po’ di riposo. Come sempre abbiamo cercato di organizzarci al meglio, in modo da ridurre il più possibile la chiusura delle sedi e garantire la massima assistenza ai nostri utenti.
Per quanto riguarda il Patronato Acli, la sede provinciale di Marghera sarà chiusa dal 12 al 23 agosto, salvo appuntamenti già fissati. Le sedi zonali di Mirano, Martellago e San Donà di Piave saranno chiuse dal 12 al 16 agosto (Mirano anche dal 2 al 6 settembre). La sede zonale di Chioggia sarà invece chiusa dal 5 al 23 agosto.
Chiusure diversificate infine per i recapiti di Dolo (12-16 agosto), Mestre (12-23 agosto), Olmo di Martellago (5-25 agosto), Scorzè (12-23 agosto), Spinea (12-16 agosto), Venezia (12-23 agosto) e Zelarino (12-23 agosto).
Il centralino per gli appuntamenti tornerà operativo lunedì 19 agosto. Anche nel periodo di chiusura degli uffici sarà comunque possibile prenotare il proprio appuntamento online collegandosi al portale prenotazioni.patronatoacli.online e seguendo queste semplici istruzioni. Il servizio è attivo per dieci tra sedi e recapiti della provincia di Venezia (oltre alla sede provinciale di Marghera, Chioggia, Martellago, Mirano, San Donà, Dolo, Mestre, Scorzè, Spinea e Zelarino).
La sede provinciale del Caf Acli a Marghera sarà chiusa dal 9 al 19 agosto agosto. Nel resto della provincia, le sedi Caf osserveranno i seguenti periodi di chiusura:
Chioggia dal 5 al 23 agosto
Dolo dal 7 al 20 agosto
Martellago dal 12 al 20 agosto
Mestre dal 12 al 23 agosto
Mira dal 9 al 19 agosto
Mirano dal 12 al 21 agosto
Olmo dal 5 al 20 agosto
San Donà di Piave dal 12 al 19 agosto
Scorzè dall’8 al 19 agosto
Spinea dal 12 al 19 agosto
Venezia dal 12 al 19 agosto
Zelarino dal 12 al 21 agosto
Da lunedì 19 agosto il centralino provinciale del Caf tornerà operativo per informazioni e appuntamenti su tutte le sedi. Ricordiamo comunque che, anche nei giorni di chiusura, gli utenti che hanno presentato il 730 con Caf Acli anche lo scorso anno possono comunque prenotare telefonicamente il loro appuntamento per la denuncia dei redditi tramite il risponditore automatico.
Sempre rispetto ai servizi del Caf Acli, chiusure diversificate per due sportelli specifici presso la sede di Marghera. Lo Sportello Successioni e lo Sportello Colf e Badanti dal 12 al 19 agosto: entrambi torneranno operativi martedì 20 agosto. Per le pratiche urgenti relative ai rapporti di lavoro domestico, in caso di necessità durante il periodo di chiusura dello sportello si consiglia di contattare i numeri verde Inps (803164) e Inail (066001). Si ricorda in particolare che le chiusure dei rapporti di lavoro (anche per decesso dell’assistito) vanno comunicate all’Inps entro 5 giorni, mentre gli infortuni del lavoratore con più di 2 giorni di prognosi vanno comunicati all’Inail entro 48 ore (24 ore in caso di infortunio gravissimo).
Tornando alle chiusure per ferie, la segreteria delle Acli provinciali, presso la sede di Marghera, sarà chiusa dal 9 al 19 agosto. Dal 20 agosto saremo nuovamente operativi, in particolare per richieste di tesseramento, iscrizioni ai corsi e test di italiano per stranieri e alle visite culturali.