Cambio armadio ecologico: a Martellago arriva il clothing swap party!

L’aria di primavera sta arrivando ed è tempo di cambio armadi? Quest’anno fallo sostenibile! A Martellago, grazie a Nuovi Venti, il gruppo di giovani legato al Circolo Acli, arriva “Scambialo!”, la prima esperienza di clothing swap party. Un’occasione di incontro, in programma domenica 13 aprile alle 15.30 all’ex negozio Brema Sport (in via Castellana 14), per “riciclare” vestiti e accessori moda scambiandoli con altri capi.

Noto anche come swapping, il clothing swap è un modo intelligente ed ecologico di liberare gli armadi dai capi di abbigliamento che non indossiamo (perché non ci servono, non ci vanno bene o semplicemente non ci piacciono più). per ottenerne in cambio altri, in maniera gratuita. Una tendenza nata, come spesso in questi casi, negli Stati Uniti, ma che ormai ha preso rapidamente piede in tutto il mondo, anche come iniziativa di contrasto agli effetti più deleteri della fast fashion.

Come funzionerà il clothing swap party di Martellago? Il primo passo è recarsi il 30 marzo, oppure il 5, 6 e 12 aprile, dalle 10 alle 12, al bar dell’Oratorio Noi, dove sarà possibile consegnare un massimo di sette capi non più utilizzati, puliti e in buone condizioni. In cambio si riceveranno fino ad un massimo di sette coupon, uno per ogni capo consegnato.

Domenica 13 aprile sarà poi possibile utilizzare i coupon per scambiarli con un massimo di sette capi tra quelli consegnati dagli altri partecipanti. La giornata si aprir alle 15.30 con un approfondimento sul tema “Fast fashion: un’industria che consuma il futuro”. Alle 16.30 andrà in scena lo swap party vero e proprio, per concludere alle 18.00 con un aperitivo in compagnia.

L’evento organizzato con il patrocinio del Comune di Martellago. Per info scrivere a nuovi20.acli@gmail.com.

Iscriviti alla nostra newsletter

Procedendo con l'iscrizione dichiari di accettare i termini e le condizioni per il trattamento dei dati personali in base al GDPR 2016/679.