Caro bollette, come difenderci? Il 23 gennaio incontro a Quarto d’Altino

Il caro bollette continua purtroppo ad essere uno dei temi del momento. L’impennata dei costi dell’energia è fonte di preoccupazioni per famiglie e imprese, creando ulteriore incertezza in un quadro economico ancora instabile a causa dell’onda lunga pandemia. Per provare a fare il punto, ma soprattutto per capire come difendersi e tutelarsi, il Circolo Acli San Michele Arcangelo, la Lega Consumatori e il Gruppo scout Agesci Quarto d’Altino propogono l’incontro pubblico “Caro bollette, come difenderci?”. L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Quarto d’Altino, è per lunedì 23 gennaio alle 20.45 presso il Patronato della parrocchia di San Michele Arcangelo a Quart d’Altino.

Interverrà Patrizio Negrisolo, vice presidente provinciale e regionale della Lega Consumatori, l’associazione per la tutela dei consumatori del mondo Acli. Sarà l’occasione per capire quali strategie una famiglia può mettere in atto per limitare gli aumenti in bolletta, per orientarsi tra le offerte dei vari fornitori, per conoscere le misure messe in atto nelle ultime settimane a tutela degli utenti più fragili. Introduce l’incontro Fabio Dani, vicepresidente delle Acli provinciali di Venezia, mentre a nome del Comune di Quarto d’Altino porteranno un saluto il sindaco Claudio Grosso e l’assessore all’Ambiente Celestino Mazzon.

Per informazioni tel. 0418876029, e-mail venezia@legaconsumatori.it (Iniziativa n. 3 “Energia sotto controllo” realizzata nell’ambito del programma della Regione Veneto con i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi del D.M. 10.08.2020).

Iscriviti alla nostra newsletter

Procedendo con l'iscrizione dichiari di accettare i termini e le condizioni per il trattamento dei dati personali in base al GDPR 2016/679.