Cassetto fiscale facile: il 28 novembre ne parliamo con l’Agenzia delle Entrate

Nuovo appuntamento presso la sede Acli di Marghera con i temi del digitale e dell’accesso ai servizi online. Giovedì 28 novembre, dalle 16 alle 18, è infatti un programma un incontro con gli esperti dell’Agenzia delle Entrate, per fornire ai cittadini informazioni utili per l’utilizzo dei servizi online dell’Agenzia e per gestire pratiche e documenti fiscali da casa.

L’incontro si svolgerà presso il Punto Digitale Facile del Comune di Venezia attivo presso la sede Acli di via Ulloa 3/A. Sarà possibile partecipare in presenza (massimo 30 posti) oppure collegandosi online. La partecipazione è gratuita, per iscriversi è necessario compilare con i propri dati il form disponibile a questo link. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria delle Acli (e-mail segreteria.venezia@acli.it, tel. 0415314696 int. 8).

Durante l’incontro, esperti del Punto Digitale Facile e funzionari dell’Agenzia delle Entrate spiegheranno come accedere facilmente al proprio cassetto fiscale, richiedere e scaricare documentazione fiscale, ricevere assistenza online per la gestione delle pratiche.

Il programma sarà articolato in due parti. Nella prima parte, dopo un’introduzione con informazioni su come ottenere assistenza e accedere alle risorse digitali, sarà affrontato il tema cassetto fiscale e canali social, una guida pratica all’uso dei servizi online.

Dopo uno spazio domande, in cui ci sarà lapossibilità di interagire con gli esperti, nella seconda parte saranno affrontati i temi servizi telematici (approfondimenti su codice fiscale, tessera sanitaria, acquisizione IBAN e registrazione dei contratti) e canali di assistenza (opzioni di contatto come prenotazione di appuntamenti e assistenza multicanale).

L’iniziativa rientra nella misura 1.7.2 del PNRR per la creazione di Punti di Facilitazione Digitale, con l’obiettivo di supportare e facilitare i cittadini nell’accesso ai servizi digitali. L’incontro del 28 novembre rientra in un ciclo di appuntamenti che coinvolgeranno tutte le province venete (clicca qui per il calendario completo).

Iscriviti alla nostra newsletter

Procedendo con l'iscrizione dichiari di accettare i termini e le condizioni per il trattamento dei dati personali in base al GDPR 2016/679.