Colf, badanti e lavoratori domestici: Caf Acli ti aiuta anche per la selezione del personale

La scelta di un lavoratore domestico è un passaggio particolarmente delicato, soprattutto nel caso si abbia bisogno di un sostegno per attività di assistenza a persone fragili. Senza contare i tanti aspetti, contrattuali e fiscali, da tenere in considerazione, che vanno a incidere sulla condizione economica del datore di lavoro e del lavoratore stesso.

Anche in questo campo, Caf Acli offre un sostegno concreto per tutte quelle famiglie che hanno bisogno di un aiuto per regolamentare il rapporto professionale con colf, badanti, assistenti alla persona, baby-sitter, o altre figure professionali che aiutano in casa.

Anche grazie alla collaborazione con consulenti esterni abilitati, i nostri sportelli sono infatti in grado di fornire una consulenza e assistenza a tutto campo sulla gestione del rapporto di lavoro, dall’accompagnamento alla stipula del contratto di lavoro alla sua eventuale cessazione, garantendo a famiglie e lavoratori il rispetto delle condizioni previste dal contratto nazionale per il lavoro domestico.

Non solo: da oggi, in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Umana, Caf Acli Venezia è in grado di dare un importante sostegno anche sul fronte della ricerca del personale. Attraverso il nostro centro di assistenza fiscale è infatti possibile accedere ai servizi di selezione di Umana dedicati proprio all’area dei servizi alla persona, per poter individuare la risorsa qualificata più rispondente alle proprie necessità. L’iter di individuazione e ricerca della persona più adatta saranno svolte gratuitamente dagli operatori di Umana. In caso di accettazione dell’offerta commerciale, ai clienti di Caf Acli Venezia saranno comunque garantite tariffe vantaggiose.

Per informazioni e appuntamenti è possibile contattare lo Sportello Lavoro domestico di Caf Acli Venezia telefonando allo 0415314696 (int. 7) o inviando una mail all’indirizzo lavorodomestico.venezia@acli.it.

Iscriviti alla nostra newsletter

Procedendo con l'iscrizione dichiari di accettare i termini e le condizioni per il trattamento dei dati personali in base al GDPR 2016/679.