Nuova, significativa collaborazione per il nostro Patronato. Dal mese di aprile è stato infatti avviato, presso l’Ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia, un progetto pilota in favore dei pazienti oncologici . L’iniziativa, promossa dalla sezione di Venezia dell’AVAPO – Associazione volontari assistenza pazienti oncologici e sostenuta dalla Regione Veneto e dall’Ulss 3 Serenissima, si concretizza in uno sportello di supporto informativo, rivolto appunto ai pazienti oncologici.
Lo sportello, grazie alla presenza di un operatore del Patronato Acli, offre un servizio gratuito di consulenza e orientamento in merito in particolare al riconoscimento dell’invalidità civile e ai benefici che ne derivano, in termini di pensioni, sostegno al reddito e diritto al lavoro, per i pazienti lavoratori e non, nonché per i loro famigliari.
Lo sportello è operativo presso l’area cure di Oncologia medica dell’Ospedale Civile tutti i giovedì mattina, dalle 9.30 alle 10.30 su appuntamento (per prenotazioni chiamare il 3480542351) e dalle 10.30 alle 12 con accesso libero.