Come sta cambiando il mondo del lavoro? Quando scegliere un’esperienza all’estero o un master di specializzazione? Sono tante le domande che può porsi chi ha appena terminato il proprio percorso di studi e deve scegliere quale strada intraprendere. A dare un po’ di risposte ci prova l’incontro pubblico “Tempi moderni per nuovi percorsi: come orientarsi dopo la laurea?”, promosso dalla Pastorale Universitaria del Patriarcato di Venezia e dalle Acli di Venezia.
L’appuntamento è per lunedì 8 maggio presso la sede della Pastorale Universitaria presso il Centro Scalzi a Cannaregio 54 (accanto alla stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia). L’invito è rivolto in particolare a studenti dei percorsi di laurea triennali e a giovani neolaureati, che potranno porre dubbi e domande sui criteri per una scelta consapevole del proprio percorso post-laurea. Proveranno a rispondere un gruppo di esperti del settore: Erica Vitantonio, psicologa del lavoro, Umberto Boschetto, formatore, Gianfranco Rizzetto, sindacalista, e Marco Ferrero, avvocato giuslavorista e componente della presidenza provinciale delle Acli.
L’appuntamento è per le ore 21.00. Per chi lo desidera, è possibile partecipare alla preghiera dei Vespri alle 19.15 e alla cena condivisa alle 19.45. Per maggiori informazioni scrivere a pastoraleuniversitaria.ve@gmail.com.
(foto di Rebeca Alvidrez su Unsplash)