Con Enaip Veneto l’orientamento scolastico è online: prendi appuntamento!

Importante novità da Enaip Veneto, dedicata ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado e alle loro famiglie alle prese con la delicata scelta del percorso scolastico. Per favorire le attività di orientamento anche in questo periodo di parziali restrizioni a causa dell’emergenza coronavirus, è stato avviato uno sportello di consulenza online. In pratica è possibile incontrare a distanza un esperto di Enaip per un colloquio di orientamento, tramite cui confrontarsi e approfondire:

  • le opportunità di riorientamento e revisione del percorso scolastico
  • le caratteristiche del sistema di Istruzione e Formazione Professionale
  • le modalità didattiche delle nostre scuole
  • l’offerta formativa presso le sedi Enaio Veneto

Al termine del colloquio, lo studente sarà indirizzato verso il corso più corrispondente alle proprie necessità e aspirazioni e messo in contatto con la sede Enaip più vicina.

Il servizio, completamente gratuito, si svolge su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Per informazioni è possibile telefonare allo 049.8658955 oppure scrivere a orientamento@enaipveneto.net. Per fissare un colloquio basta compilare l’apposito form online, selezionando la data e l’orario desiderati tra quelli disponibili. Al termine della procedura l’appuntamento sarà confermato colloquio da un operatore Enaip.