Concerto blues in Villa Malvolti. 19 Settembre

Sabato 19 settembre 2020

Nell’ambito della rassegna “Concerti in Villa” promossi dagli Amici della Musica di Mestre, e Acli di Venezia vi invitano al concerto blues di Claudio Cojaniz (pianoforte) e Franco Feruglio (contrabbasso) “Blue Question”. Si evocano liriche atmosferiche africane, ritmiche e intense. Ma anche suoni più meditati e marcatamente bluesy. Al termine del concerto si potrà godere della bellezza della villa e della Barchessa accompagnati dal Conte Malvolti che racconterà la storia e le curiosità della Villa.
Villa Malvolti. E’ una villa veneta del 1570 passata negli anni a diverse famiglie, ultime in ordine di tempo alla famiglia dei Conti Malvolti. La villa, sita in Via Trezzo 60 a Mestre, è costituita da un corpo centrale con un piano terra e un piano nobile, sovrastato da mezzanino e da un timpano ad arco ribassato. Due ali ai lati collegano detto corpo a due barchesse con portici. La villa ha un ampio cortile (15 mila mq) dove campeggiano diversi alberi (tra cui il grande cedro del Libano, risalente a metà Ottocento).

PROGRAMMA
Ore 17.00. Entrata in Villa Malvolti (Via Trezzo 60, Mestre. Vicino alla Caserma Matter)
Ore 17.30 Inizio del concerto
Ore 19.00 Conclusione

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 16€ per i Soci Acli e Fap Acli, 17€ per i Non Soci
PARTECIPANTI Massimo 10 persone
INFO 380.7569475 oppure valeria.benvenuti@acli.it
PRENOTAZIONI e saldo entro il 17 settembre 2020 presso la Sede Acli di Marghera, Via Ulloa 3/a
NOTE Villa Malvolti ha parcheggi nelle vicinanze ed è raggiungibile con la linea Actv numero 3 (fermata Villaggio Sartori).

Altre proposte culturali. Guarda tutte le proposte culturali delle Acli Venezia.