Conferenza sulla Sindone con Giulio Fanti

f2Straordinaria la partecipazione di pubblico all’incontro “L’uomo della Sindone” promosso dalle Acli provinciali di Venezia che si è svolto martedì 5 maggio nella parrocchia di Santa Maria Goretti a Mestre con la presenza dell’esperto internazionale e docente dell’Università di Padova Giulio Fanti insieme al coautore del libro “Sindone: 1 secolo dopo Cristo” Pierandrea Malfi, moderati dal giornalista di Gente Veneta Giorgio Malavasi.
L’affluenza di oltre 300 persone ha costretto gli organizzatori a spostare l’incontro dalla sala parrocchiale alla Chiesa nella quale è stato possibile allestire anche tutti supporti del professore tra cui una riproduzione della Sindone in scala naturale.

f1Attraverso slide e immagini il professore ha illustrato i risultati dei suoi ultimi studi e in particolare quelli relativi alla datazione che smentiscono definitivamente gli studiosi che hanno datato la Sindone all’epoca medievale. L’illustrazione delle irriproducibili caratteristiche della Sindone, in parte ancor oggi inspiegabili, ha aperto la strada alla tesi dell’autenticità del telo esposto in questi giorni a Torino.

Il 16 maggio le Acli provinciali di Venezia organizzando un pullman per visitare la Sindone. Per informazioni e contatti:  0415314696

VOLTO1rid (2)Per consultare le documentazioni del professor Fanti è visitabile la sua pagina a questo link.

A breve pubblicheremo il video integrale della conferenza su questo sito.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Procedendo con l'iscrizione dichiari di accettare i termini e le condizioni per il trattamento dei dati personali in base al GDPR 2016/679.