Dal 3 al 7 aprile festa grande a Martellago per i 75 anni del Circolo Acli

Una settimana di eventi per festeggiare 75 anni si storia. È un anno di anniversari importanti per la nostra associazione. Se le Acli nazionali nel 2024 tagliano il traguardo degli ottant’anni, anche nel nostro territorio è tempo di festeggiamenti. Era infatti il 1° aprile 1949, settantacinque anni fa, quando, fortemente volute dallo storico parroco monsignor Giuseppe Barbiero, venivano fondate le Acli di Martellago. Iniziava così l’avventura di un Circolo che ancor oggi è uno dei cardini dell’associazione nella provincia di Venezia. Una lunga storia fatta di valori e di iniziative che hanno profondamente caratterizzato la vita della comunità, grazie all’impegno di centinaia di persone, dai dirigenti che si sono alternati alla guida del Circolo ai tantissimi soci che lo hanno animato.

Dal 3 al 7 aprile è quindi in programma a Martellago un ricco calendario di eventi, per celebrare questo traguardo e per proiettare nel futuro l’impegno aclista. Si parte mercoledì 3 aprile alle 18.00 all’auditorium SS. Salvatore, con l’inaugurazione della mostra “75 anni di Acli” che ripercorre, con foto e cimeli, la storia del Circolo. La mostra sarà poi visitabile liberamente tutti i giorni fino al 7 aprile dalle 17.00 alle 19.00, la domenica dalle 10.00 alle 12.00. Giovedì 4 aprile alle 20.45 in Sala Tessarotto incontro pubblico “Il Circolo Acli di Martellago: una storia che continua”: un racconto delle iniziative di questi anni attraverso le parole dei presidenti che si sono succeduti alla guida del Circolo. Interverrà con un videomessaggio anche il presidente nazionale delle Acli Emiliano Manfredonia.

Altro appuntamento venerdì 5 aprile alle 18.30 nella chiesa parrocchiale con la santa messa celebrata dal Vescovo di Treviso mons. Michele Tomasi a cui seguirà la posa di una targa ricordo e un rinfresco. Infine domenica 7 aprile alle 11.30 aperitivo con le Acli al bar dell’oratorio parrocchiale.

Iscriviti alla nostra newsletter

Procedendo con l'iscrizione dichiari di accettare i termini e le condizioni per il trattamento dei dati personali in base al GDPR 2016/679.